Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Proprietà di processo e di attività > Scheda Ruoli > Scheda Ruoli
  
Scheda Ruoli
Nella scheda Ruoli vengono visualizzati i ruoli definiti nelle attività di workflow. È possibile utilizzare questa scheda per specificare tutti i ruoli che devono essere completati solo tramite un task Imposta partecipanti.
Quando per un ruolo del team di processo viene selezionata l'opzione Reimposta, il ruolo non viene risolto fino a quando non viene completato il task Imposta partecipanti.

Esempio di ruolo risolto
Si supponga ad esempio che il modello di workflow includa un task per l'assegnazione di partecipanti a un'attività "Richiesta di riesame".
Mediante la scheda Impostazione ruolo delle proprietà dell'attività si assegnano membri del ruolo Esaminatore come partecipanti. L'utente assegnato al task Imposta partecipanti può aggiungere o rimuovere membri.
Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dell'elenco dei partecipanti.

Non reimpostare il ruolo risolto
Per default, all'avvio del processo tutti i membri del ruolo Esaminatore vengono aggiunti automaticamente al team di processo.
Pertanto, l'assegnatario del task seleziona i membri da rimuovere.
Reimpostazione del ruolo risolto
In questo scenario il responsabile della gestione del workflow seleziona Reimposta nella scheda Ruoli.
Quando viene selezionata l'opzione Reimposta, il ruolo Esaminatore non viene risolto fino a quando non viene completato il task Imposta partecipanti.
Di conseguenza, gli esaminatori non vengono inclusi nel team di processo fino a quando non vengono aggiunti dall'assegnatario del task.