Definizione di un'attività Imposta partecipanti
Un'attività Imposta partecipanti attribuisce a un utente designato, denominato assegnatario, il permesso di modificare i ruoli nella tabella Imposta partecipanti disponibile nella pagina dei dettagli del task.
Questa funzionalità risulta utile quando i partecipanti specifici che dovranno ricoprire i vari ruoli non sono noti al momento della definizione di un modello di workflow. Se si definisce un'attività Imposta partecipanti, l'utente designato (assegnatario) potrà modificare solo i ruoli specificati.
Per definire un'attività Imposta partecipanti, l'amministrazione workflow crea una mappa dei permessi dei ruoli nella
scheda Impostazione ruolo del nodo di un'attività assegnata. In tal modo, vengono definiti gli utenti, i ruoli e gli attori specifici che possono modificare i ruoli designati nella tabella
Imposta partecipanti. Nella mappa dei permessi dei ruoli vengono inoltre definiti i permessi per l'aggiunta, la rimozione o la visualizzazione di un ruolo nella tabella
Imposta partecipanti.
La mappa dei permessi dei ruoli definisce gli assegnatari che possono modificare i vari ruoli. Durante la definizione della mappa dei permessi dei ruoli, gli assegnatari vengono specificati nella scheda Partecipanti.
I ruoli che è possibile modificare nella tabella Imposta partecipanti e i permessi per la modifica dipendono da tutti gli assegnatari designati nella scheda Partecipanti di ciascun nodo di attività assegnata nel modello di workflow. L'intero gruppo di assegnatari di ciascun nodo di attività del modello di workflow viene visualizzato nella sezione Ruoli definiti della scheda Impostazione ruolo.
Per selezionare il pool di utenti disponibili per l'aggiornamento di un ruolo nella mappa dei permessi dei ruoli, utilizzare la scheda Pool di risorse, contenente l'elenco dei ruoli che l'assegnatario può sostituire ai ruoli esistenti nella tabella Imposta partecipanti.
La mappa dei permessi dei ruoli designa l'utente che può modificare i ruoli (assegnatario) nella tabella Imposta partecipanti, a cui si accede dalla pagina dei dettagli del task.
Per specificare la mappa dei permessi dei ruoli, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire un nuovo nodo di processo Attività assegnata.
2. Fare doppio clic sull'attività e immettere un nome nella scheda Generale.
3. Nella
scheda Attività selezionare
Imposta partecipanti dall'elenco a discesa
Attività.
L'elenco selezionato nella scheda Partecipanti viene visualizzato automaticamente nella sezione Assegnatario della scheda Impostazione ruolo.
|
I partecipanti che non sono membri del contesto in cui verrà eseguito il task Imposta partecipanti possono essere aggiunti come assegnatari. Dopo avere aggiunto il partecipante, assicurarsi che disponga dei permessi di controllo di accesso appropriati per gli oggetti interessati.
|
5. Nella
scheda Pool di risorse selezionare il pool di utenti che l'assegnatario può utilizzare per modificare i ruoli nella tabella
Imposta partecipanti.
7. Nella sezione
Ruoli definiti della
scheda Impostazione ruolo specificare i ruoli che l'assegnatario può visualizzare e modificare nella tabella
Imposta partecipanti selezionando una delle caselle di controllo seguenti:
Visualizza,
Aggiungi o
Rimuovi.
◦ Se la casella di controllo Visualizza è disattivata, il ruolo non viene visualizzato nella tabella Imposta partecipanti.
◦ Se la casella di controllo Rimuovi è attivata, è possibile rimuovere i partecipanti da questo ruolo nella tabella Imposta partecipanti.
◦ Se la casella di controllo Aggiungi è attivata, è possibile aggiungere i partecipanti inclusi nel pool di risorse a questo ruolo nella tabella Imposta partecipanti.
8. Fare clic su OK.
Argomenti correlati