Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Vincoli di relazione
  
Scheda Vincoli di relazione
La scheda Vincoli di relazione in una pagina delle informazioni sul tipo di link consente di definire l'insieme di relazioni tra oggetti valide o i vincoli di relazione per determinati tipi e sottotipi di link. Solo i link vincolabili, ovvero i tipi o sottotipi di link che possono essere vincolati, dispongono di una scheda Vincoli di relazione.
Un vincolo di relazione definisce quali tipi di oggetto possono essere correlati ad altri con un particolare tipo di link. Un vincolo di relazione è costituito da un tipo di oggetto padre proprietario della relazione, un tipo di link specificato e uno o più tipi di oggetto figlio, come indicato di seguito.
Una volta creati, i vincoli di relazione si applicano solo quando vengono creati nuovi link. Le relazioni esistenti di link non sono interessate dai nuovi vincoli di relazione.
Ciascun vincolo di relazione definito viene visualizzato come riga di una tabella nella scheda Vincoli di relazione. Ad esempio, nell'immagine seguente viene visualizzato il vincolo di relazione definito per default per il tipo di link Utilizzo parte.
Grazie a questo vincolo di relazione definito, laddove il link Utilizzo parte viene utilizzato per creare associazioni tra oggetti, come nella scheda Struttura della pagina delle informazioni su una parte oppure nel browser struttura parti, è possibile aggiungere solo gli oggetti di tipo Parte.
I vincoli di relazione definiti dal sistema vengono visualizzati prima nella tabella, seguiti dai vincoli di relazione eventualmente creati.
* 
Non è possibile modificare o eliminare alcuni vincoli di relazione definiti dal sistema.
I vincoli di relazione sono ereditati da qualsiasi sottotipo di Tipo padre e Tipi figlio, a meno che non vengano esplicitamente sostituiti da un altro vincolo di relazione. Il vincolo di relazione nell'immagine precedente è ereditato da tutti i sottotipi del tipo Parte. È tuttavia possibile scegliere di creare un vincolo di relazione per i sottotipi del tipo Parte che sostituisca il vincolo di relazione esistente.