Localizzazione dei valori di proprietà
Alcune proprietà di tipi e attributi possono presentare valori forniti in più lingue che vengono visualizzati nell'utilità Gestione tipi e attributi e nell'interfaccia utente dell'utente finale in base alle impostazioni locali del browser utilizzato e alle lingue installate nel sistema. Tali proprietà includono determinate proprietà su tipi, attributi, enumerazioni e voci di enumerazione, nonché le proprietà degli elementi del layout attributi.
Le proprietà con valori localizzabili vengono identificate dall'icona Localizza
a destra del campo del valore della proprietà. Se si seleziona l'icona Localizza
accanto a una proprietà, viene visualizzata la finestra
Localizza. I valori di queste proprietà possono essere modificati solo dalla finestra
Localizza.
Se un valore della proprietà degli attributi localizzabile viene
ereditato da un tipo padre, l'eredità deve essere rimossa deselezionando la casella di controllo Eredità prima che il valore della proprietà possa essere modificato nella finestra
Localizza.
Se si visualizza la finestra Localizza in modalità di visualizzazione, i valori sono in sola lettura. Se si visualizza la finestra Localizza in modalità di modifica e il valore della proprietà non viene ereditato da un tipo padre, è possibile modificare il testo master e i valori localizzati. Se il valore della proprietà viene ereditato da un tipo padre, i valori nella finestra Localizza sono di sola lettura, anche in modalità di modifica.
La finestra Localizza identifica la proprietà e il tipo, l'attributo, il layout, l'enumerazione o la voce enumerazione in cui risiede la proprietà. Il testo master corrente per il valore della proprietà viene fornito nel campo Testo master. Nella tabella Lingue sotto il campo Testo master visualizzate le lingue installate disponibili e le traduzioni (se presenti) del testo master per ciascuna lingua installata.
Se durante la creazione del tipo, dell'attributo, dell'enumerazione o della voce di enumerazione viene immesso il valore di una proprietà localizzabile, tale valore diventa il testo master per la proprietà. Tutti i valori delle impostazioni locali vengono lasciati vuoti. Al termine della creazione del tipo, dell'attributo, dell'enumerazione o della voce di enumerazione, la proprietà localizzabile può essere modificata solo dalla finestra Localizza.
Il valore visualizzato per la proprietà nell'utilità Gestione tipi e attributi o nell'interfaccia utente dell'utente finale viene determinato in base alle impostazioni locali del browser dell'utente corrente e alle lingue installate nel sistema.
• Se le impostazioni locali del browser corrispondono a una lingua installata e nella finestra Localizza è disponibile una traduzione per tale lingua, questa traduzione viene visualizzata per la proprietà.
• Se le impostazioni locali del browser corrispondono a una lingua installata ma nella finestra Localizza non è disponibile una traduzione per tale lingua, viene visualizzato il valore Testo master per la proprietà.
• Se per la proprietà non è disponibile un Testo master, nell'utilità Gestione tipi e attributi o nell'interfaccia utente dell'utente finale non viene visualizzato alcun valore per la proprietà.
| Se non esiste alcuna corrispondenza tra le impostazioni locali del browser e le lingue installate, si presuppone che le impostazioni locali del browser siano en_US e il valore visualizzato per la proprietà viene determinato come descritto nei punti elenco precedenti. |
Per modificare una proprietà con valori localizzabili, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare Modifica dal menu Azioni per accedere alla modalità di modifica.
2. Se il valore della proprietà è ereditato, l'eredità deve essere rimossa deselezionando la casella di controllo Eredità prima che la proprietà possa essere modificata.
3. Selezionare l'icona Localizza
accanto alla proprietà.
4. Se lo si desidera, nella finestra Localizza, modificare il campo Testo master.
5. Aggiungere o modificare la traduzione per ciascuna lingua.
6. Fare clic su OK per tornare alla finestra Gestisci tipi.
| Le modifiche non sono salvate finché non si fa clic su Salva oppure su Fine nella finestra Gestisci tipi. |