Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Unione di regole per la creazione di una regola composita > Utilizzo della gerarchia dei tipi di oggetti nelle regole
  
Utilizzo della gerarchia dei tipi di oggetti nelle regole
Ogni regola definita specifica il tipo di oggetto a cui viene applicata. I tipi di oggetti dispongono di una propria gerarchia. Questa gerarchia viene utilizzata per determinare quali regole vengono applicate a un oggetto. La gerarchia dei tipi di oggetti definisce il tipo di livello superiore come tipo padre e quindi gli eventuali sottotipi come tipi figlio del tipo padre.
Le regole di inizializzazione degli oggetti utilizzano questa relazione padre-figlio per identificare il gruppo di regole che viene applicato a un oggetto specifico.
Le regole definite utilizzando il tipo padre vengono applicate anche al relativo tipo figlio. Si prenda in considerazione l'esempio riportato di seguito.
È stato definito un tipo padre denominato wt.doc.WTDocument.
Sono presenti più sottotipi di WTDocument, ad esempio i due sottotipi identificati come com.ptc.General e com.ptc.ReferenceDocument.
Di conseguenza, le regole impostate per il tipo di oggetto wt.doc.WTDocument vengono applicate anche agli oggetti associati ai sottotipi com.ptc.General e com.ptc.ReferenceDocument.
Le regole definite per un sottotipo, invece, vengono applicate solo al sottotipo e agli eventuali sottotipi figlio, non al tipo padre. Ad esempio, una regola definita per il sottotipo com.ptc.General di wt.doc.WTDocument non viene applicata agli oggetti associati al tipo di oggetto wt.doc.WTDocument.
Se per un sottotipo sono impostate regole che hanno effetto sugli stessi attributi delle regole impostate per il tipo padre, le regole del sottotipo in genere hanno la priorità. Di seguito sono elencate le eccezioni disponibili.
quando l'argomento final è incluso nella regola padre
quando l'argomento ignore è incluso nella regola figlio
quando una regola padre esiste nel contesto corrente e una regola figlio esiste in un contesto superiore