Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Specifica delle regole > Attributi AttrValue, AttrConstraint e VarDef facoltativi > Attributo XML ignore
  
Attributo XML ignore
L'attributo ignore indica se ignorare una delle impostazioni indicate di seguito.
Impostazione del valore dell'attributo dell'oggetto specifico al momento della creazione di un oggetto (quando l'attributo viene utilizzato nel tag AttrValue).
Utilizzo dei vincoli specificati (quando l'attributo viene utilizzato nel tag AttrConstraint)
Utilizzo della definizione di variabile (quando l'attributo viene utilizzato nel tag VarDef)
È possibile specificare ignore="true" o ignore="false". Il valore di default è false.
L'utilizzo di ignore="false" non avrà effetto sul valore attributo assegnato quando un oggetto del tipo specificato nella regola viene creato e non avrà effetto sui vincoli.
L'utilizzo di ignore="true" nel tag AttrValue indica che quando viene creato un oggetto del tipo specificato nella regola, all'attributo non viene assegnato alcun valore. È come se non fosse definito alcun elemento AttrValue per l'attributo.
L'utilizzo di ignore="true" nel tag AttrValue è utile quando una regola in un contesto padre ha specificato il valore di un attributo per un tipo di oggetto specifico (ad esempio il percorso di una cartella documenti) e non si desidera che venga impostato il valore di un attributo della cartella quando viene creato un documento nel contesto figlio. Ad esempio, si supponga che nel contesto del sito sia impostata la seguente regola:
<AttributeValues objType="wt.doc.WTDocument">
<AttrValue id="number"
algorithm="com.ptc.windchill.enterprise.revisionControlled.server.impl.NumberGenerator">
<Arg>{GEN:wt.enterprise.SequenceGenerator:WTDOCUMENTID_seq:10:0}</Arg>
</AttrValue>
</AttributeValues>
In questa regola l'elemento AttrValue "number" non include gli attributi facoltativi final o ignore.
Si supponga inoltre che nel contesto del prodotto, che è un contesto figlio del contesto del sito, sia impostata la seguente regola:
<AttributeValues objType="wt.doc.WTDocument">
<AttrValue id="number" ignore="true"/>
</AttributeValues>
In questa regola di esempio l'elemento AttrValue "number" include l'attributo facoltativo ignore. Di conseguenza, poiché la regola composita risultante nel contesto del prodotto utilizza la regola figlio, la regola composita utilizzata quando si creano i documenti nel contesto del prodotto impedisce l'impostazione di un valore numerico.
L'utilizzo di ignore="true" nel tag AttrConstraint indica che quando viene creato un oggetto del tipo specificato nella regola, all'attributo non viene assegnato un limite in base alla regola composita in vigore. È come se non fosse definito alcun elemento AttrConstraint per l'attributo. Ciò significa che non viene applicato alcun vincolo. Quando non sono presenti vincoli, il campo per l'attributo è un campo di testo.
L'utilizzo di ignore="true" nel tag VarDef indica che quando viene creato un oggetto del tipo specificato nella regola, la definizione della variabile in questo tag VarDef viene ignorata nella regola composita in vigore. È come se non fosse definito alcun elemento VarDef per la variabile. Pertanto, la variabile deve essere definita in un altro tag VarDef contenuto nel gruppo di regole utilizzate per la creazione della regola composita.