Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Guida alla configurazione > Impostazione di una traduzione > Impostazione delle lingue > Lingue di origine
  
Lingue di origine
Le lingue di origine vengono utilizzate per i processi di creazione e traduzione. In entrambi i casi, l'enumerazione Lingue di origine contiene l'elenco delle lingue consentite. Le voci nell'enumerazione Lingue di origine vengono ereditate dall'enumerazione Lingue disponibili. Inizialmente, tutte le voci dell'enumerazione Lingue di origine sono disponibili nella tabella Rimosse dall'elenco di selezione. Completare l'elenco delle lingue consentite per il sistema spostando le voci per tali lingue nella tabella Disponibili per la selezione dell'enumerazione. È necessario rendere disponibile almeno una voce per la selezione nell'enumerazione Lingue di origine. È importante completare l'enumerazione Lingue di origine nell'ambito del processo iniziale di impostazione e configurazione di Service Information Manager. L'enumerazione globale Lingue di origine è visibile solo se è installato Service Information Manager.
Le strutture informazioni e le strutture pubblicazione richiedono una lingua di creazione per ogni oggetto della struttura. Durante la creazione di nuovi oggetti servizio, le lingue disponibili per la selezione come attributo Lingua di creazione vengono derivate dall'enumerazione Lingue di origine. Per ulteriori informazioni, vedere Specifica di una lingua di creazione per nuovi oggetti servizio .
Per un oggetto esistente, creato prima dell'introduzione delle lingue di creazione, la lingua di creazione viene determinata dalla proprietà della lingua di creazione descritta in Comportamento dell'impostazione quando la lingua di creazione è nulla.
La gestione delle traduzioni per le strutture ricambi richiede un elenco di lingue di origine nella configurazione. Le lingue di origine vengono specificate in una preferenza di traduzione derivata dall'enumerazione Lingue di origine. La preferenza complementare di traduzione Lingue di origine specifica un elenco di lingue di origine consentite per la creazione del package di traduzione.
Le preferenze di traduzione vengono configurate in Supporto traduzione (Utilità > Amministrazione aziendale > Gestione preferenze). Se l'enumerazione Lingue di origine viene modificata in un secondo momento, selezionare la preferenza di traduzione Lingue di origine per verificare che i valori delle preferenze siano ancora validi. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze di traduzione.