Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > PTC Mathcad > Azioni PDM > Salva
  
Salva
La presente sezione illustra l'azione Salva disponibile nel menu File di PTC Mathcad. In questa sezione si presuppone che siano presenti un server registrato configurato come server principale e un workspace principale attivo. Se non è presente un server principale registrato o un workspace principale attivo, il comportamento è diverso.
L'azione Salva consente di salvare i fogli di lavoro di PTC Mathcad nella directory locale del workspace per il workspace attivo sul server principale. Per i dipendenti di PTC Mathcad attualmente nella sessione, è necessario salvarli prima nella directory locale del workspace e poi nel link di riferimento. Windchill Workgroup Manager altera tutte le azioni native PTC MathcadSalva, in modo da consentire la comunicazione con Windchill.
L'immagine riportata di seguito mostra il flusso delle informazioni per l'azione Salva.
L'azione Salva è disponibile nel menu File di PTC Mathcad, come mostrato nell'immagine riportata di seguito.
* 
Gli unici tipi di file di PTC Mathcad supportati per l'interazione con Windchill Workgroup Manager sono .xmcd e .mcdx. Gli altri tipi di file, ad esempio il formato di file modello (.xmct) e il formato di file compresso (.xmcdz), non sono supportati. Fare riferimento a Utilizzo di Windchill Workgroup Manager con Mathcad Prime per ulteriori informazioni sull'interazione di PTC Mathcad Prime con Windchill.
Se si tenta di salvare un oggetto e si verifica un conflitto che non consente il salvataggio, se ad esempio esiste una versione più recente di cui è stato effettuato il Check-In in Windchill, viene visualizzata la finestra Conflitti e una notifica del problema. Questa finestra consente di risolvere il problema e di completare l'azione di salvataggio. L'immagine riportata di seguito mostra la finestra Conflitti.
L'azione Salva trasferisce i dati di PTC Mathcad che Windchill gestisce durante l'azione PTC MathcadSalva nativa. Di conseguenza, è possibile utilizzare il workspace per tenere traccia dei dati in-process e verificare le modifiche apportate dopo l'aggiunta dei dati di PTC Mathcad al workspace.