Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione dei modelli di team > Creazione e modifica di un modello di team
  
Creazione e modifica di un modello di team
Per creare un nuovo modello di team, attenersi alla procedura descritta di seguito. La procedura è simile alla modifica di un modello di team. Si tratta, tuttavia, di apportare modifiche ai dati esistenti anziché inserirne di nuovi.
1. Fare clic sull'icona del nuovo modello di team dalla tabella Modelli di team per aprire la finestra Nuovo modello di team. Per modificare un team, dalla pagina Modelli di team fare clic con il pulsante destro del mouse su un modello di team e scegliere l'icona di modifica dal menu delle azioni per aprire la finestra Modifica modello di team. Per creare il nuovo modello di team in base alle proprietà di un modello esistente, vedere Utilizzo della funzione Salva con nome per creare un modello di team.
a. Immettere un nome per il modello di team nel campo Nome. I nomi dei modelli di team devono essere univoci all'interno del contesto in cui vengono creati. Questo campo è obbligatorio.
b. Inserire una descrizione nella casella di testo Descrizione.
2. Selezionare i ruoli del team.
Per selezionare ruoli, fare clic sull'icona di aggiunta ruolo . Viene visualizzata la finestra Trova partecipanti con Tipo: Ruolo selezionato. Cercare il ruolo che si desidera aggiungere o premere Cerca per aprire un elenco di ruoli da cui effettuare una selezione. Selezionare i ruoli che si desidera aggiungere e fare clic su OK o su Applica. Se si sceglie Applica, è possibile cercare un altro ruolo.
3. Assegnazione dei ruoli ai partecipanti.
Dopo avere aggiunto un ruolo nella colonna Ruolo/Partecipanti, è possibile assegnare partecipanti a ciascun ruolo. Fare clic sull'icona di aggiunta partecipanti per il ruolo a cui si desidera aggiungere partecipanti. Nella finestra Trova partecipanti è possibile selezionare il tipo di partecipante che si desidera cercare. Per ulteriori informazioni, vedere Scelta dei partecipanti.
4. Per rimuovere un ruolo o un partecipante, fare clic sull'icona di rimozione ruoli o partecipanti nella riga del ruolo o del partecipante che si desidera rimuovere. Per rimuovere più ruoli o partecipanti, selezionare la casella di controllo accanto a ciascun elemento che si desidera rimuovere, quindi fare clic sull'icona di rimozione ruoli o partecipanti al di sopra della tabella.
* 
È possibile utilizzare l'icona di espansione di tutti gli elementi e di compressione di tutti gli elementi per visualizzare o nascondere i partecipanti assegnati a un ruolo e aprire una vista dettagliata o semplificata della tabella. Se con la casella di controllo vengono selezionati ruoli, i pulsanti espandono o comprimono solo le righe selezionate. È inoltre possibile utilizzare l'icona di espansione e compressione in un singolo ruolo.
5. Fare clic su OK.