Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Progetti e programmi > Programmazione del piano > Riprogramma piano
  
Riprogramma piano
Utilizzare l'azione Riprogramma piano nelle situazioni riportate di seguito.
Un amministratore ha apportato modifiche al calendario di sistema Windchill che interessano il piano.
Si utilizzano algoritmi di scadenza personalizzati, viene impostata la seguente proprietà e i membri del progetto hanno apportato modifiche che interessano le scadenze delle attività di tipo Più tardi possibile. Se applicabile, l'azione Riprogramma piano aggiorna la scadenza del piano per riflettere queste modifiche.
com.ptc.projectmanagement.plannable.propagateSchedule.OnDeadlineChange.enabled=false
Si utilizzano algoritmi di stato personalizzati, viene impostata la seguente proprietà e i membri del progetto hanno apportato modifiche che interessano lo stato di ogni singola attività. Se applicabile, l'azione Riprogramma piano aggiorna lo stato del piano e lo stato delle attività di riepilogo per riflettere queste modifiche.
com.ptc.projectmanagement.plannable.status.rollup.enabled=false
Per ulteriori informazioni, vedere Stato del progetto e Configurazione del calcolo automatico dello stato.
Questa azione è disponibile dalle posizioni indicate di seguito.
Menu di scelta rapida delle azioni nella tabella Piani
Menu di scelta rapida delle azioni dal nodo di livello superiore della tabella Programmazione
Menu Azioni nella pagina delle informazioni del piano Pagina delle informazioni sul piano
Modifiche del calendario
Se si apportano modifiche al calendario di sistema di Windchill che interessano un piano di progetto, è necessario aggiornare manualmente il piano per riflettere le modifiche.
Le modifiche del calendario di sistema di Windchill non vengono riflesse nei piani di progetto appena creati fino a quando non si riavvia il method server o si esegue l'azione Riprogramma piano almeno una volta.
Per ulteriori informazioni, vedere Calendario del piano.
Calcolo automatico della scadenza
Gli amministratori possono utilizzare l'utilità Gestione tipi e attributi per creare tipi di attività personalizzati. Quando si crea un tipo di attività personalizzato, è possibile impostare l'attributo Modalità scadenza su uno dei valori riportati di seguito.
Calcolo manuale - È il comportamento di default. Gli utenti possono definire una scadenza durante la creazione o la modifica di un piano.
Calcolo automatico - Gli utenti non possono impostare una scadenza manualmente. La scadenza viene invece calcolata automaticamente in base agli algoritmi personalizzati implementati da un amministratore.
Esistono due moduli di calcolo automatico della scadenza, indicati di seguito.
Scadenza dell'attività singola
Gli amministratori possono personalizzare il modo in cui deve essere calcolata la scadenza di ogni singolo tipo di attività.
Si supponga ad esempio che il proprio un sito presenti un'"Attività di progettazione" personalizzata e un'"Attività di documentazione" personalizzata. Per entrambi i tipi la Modalità scadenza è impostata su Calcolo automatico.
L'attività di progettazione tecnica ha una scadenza automatica che si attiva 5 giorni dopo la data d'inizio stimata dell'attività. Se la data d'inizio stimata cambia, la scadenza viene aggiornata automaticamente in modo da riflettere la nuova data. L'attività di documentazione, tuttavia, ha un documento Windchill come rispettivo oggetto risultato finale. Il documento Windchill ha un attributo "Data di rilascio" personalizzato. Tutto il lavoro sul contenuto principale del file deve essere completato 2 settimane prima della data di rilascio. Pertanto, la scadenza per l'attività di documentazione viene calcolata automaticamente a partire dalla data di rilascio impostata sul rispettivo oggetto risultato finale.
* 
Attualmente le scadenze automatiche per le singole attività possono essere configurate solo per le attività risultato finale. Se si crea un'attività utilizzando un tipo di attività con il calcolo automatico della scadenza attivato, ma non si seleziona la casella di controllo Segna attività come risultato finale, è possibile continuare a impostare la scadenza per quell'attività manualmente. Se successivamente si modifica l'attività per renderla attività risultato finale, la possibilità di impostare manualmente la scadenza viene rimossa. Per ulteriori informazioni, vedere Attività risultato finale.
Come soluzione temporanea, è possibile selezionare la casella di controllo Segna attività come risultato finale per qualsiasi tipo di attività che si sta creando, incluse fasi cardine e attività di riepilogo. È sufficiente lasciare vuota la tabella Risultati finali.
Estrapolazione della scadenza per le attività di riepilogo
Un'attività di riepilogo è un'attività che presenta una o più attività figlio. Per ulteriori informazioni, vedere Attività di riepilogo.
A differenza di molti altri attributi, le scadenze delle attività di riepilogo non vengono estrapolate dalle rispettive attività figlio. È possibile impostare una scadenza per un'attività di riepilogo distinta dalle rispettive attività figlio.
Un amministratore, tuttavia, può personalizzare questo comportamento. Si supponga ad esempio che il proprio sito presenti un'attività personalizzata "Fase di sviluppo". Una volta utilizzata come attività di riepilogo, la scadenza viene calcolata come 1 giorno dopo la scadenza più recente
Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del calcolo automatico della scadenza.