Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione della famiglia di prodotti > Product Family Management > Editor matrici famiglia di prodotti > Barra degli strumenti dell'Editor matrici
  
Barra degli strumenti dell'Editor matrici
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le azioni principali disponibili nella barra degli strumenti dell'Editor matrici.
Azione
Descrizione
Inserisci
Inserisci nuovo
Visualizza la finestra Nuova parte in cui è possibile inserire una nuova parte nella struttura parte selezionata. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova parte. Per ulteriori informazioni sugli attributi, vedere Attributi della parte.
Inserisci esistente
Visualizza la finestra Inserisci esistente in cui è possibile inserire una o più parti esistenti nella struttura parte selezionata. Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento di una parte esistente.
Inserisci nuove
Visualizza la finestra Nuove parti in cui è possibile creare e inserire più parti nella struttura di prodotto con un'unica operazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di più parti nuove.
Rimuovi selezione
Rimuove la parte selezionata dalla struttura. La parte dell'assieme padre viene automaticamente sottoposta a Check-Out e rimane in stato di Check-Out fino al termine dell'azione Rimuovi.
Modifica parte
Visualizza la finestra Modifica parte in cui è possibile modificare gli attributi della parte.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di una parte.
Modifica più oggetti
Visualizza la finestra Modifica più parti in cui è possibile modificare più parti con una sola operazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di più parti.
Modifica valore attributo
Visualizza la finestra Modifica valore attributo in cui è possibile configurare il valore per più oggetti selezionati nella struttura configurabile, a condizione che gli attributi da modificare siano configurati nella vista della struttura corrente.
Modifica attributi utilizzo
Visualizza la finestra Modifica attributi utilizzo in cui è possibile modificare gli attributi sul link di utilizzo tra una parte figlio selezionata e la parte dell'assieme immediatamente superiore.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica attributi utilizzo.
Filtro
Fornisce le opzioni di filtraggio riportate di seguito.
Filtro corrente: visualizza la finestra Filtro corrente in cui è possibile visualizzare le informazioni correlate alla specifica di configurazione, al filtro spaziale, al filtro attributi e al filtro percorso.
Imposta filtro percorso: visualizza la finestra Imposta filtro percorso in cui è possibile creare un filtro per le parti selezionate nell'albero della struttura parte.
Disattiva filtro percorso: rimuove il filtro percorso.
Modifica filtro: visualizza la finestra Modifica filtro in cui è possibile applicare le specifiche di configurazione alla struttura parte di livello inferiore. In questo modo è possibile visualizzare la struttura per la specifica di variante. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un filtro della struttura.
Filtri salvati: consente di applicare i filtri salvati. Questa azione sostituisce tutte le voci della specifica di configurazione con quelle definite nel filtro salvato. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di un filtro salvato.
Per ulteriori informazioni sulle azioni di filtro, vedere Gruppo di azioni Filtro - Parti e Filtri della struttura parte.
Visualizzazione > Nascondi parti non selezionate
Nasconde le varianti di modulo e i moduli configurabili non selezionati da alcuna specifica di variante visualizzata, nonché le parti filtrate in seguito a selezione manuale o filtraggio delle opzioni.