Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Azioni PDM > Check-Out di oggetti
  
Check-Out di oggetti
Per modificare un oggetto, è necessario sottoporlo a Check-Out. Il processo di Check-Out comunica l'intenzione di modificare una progettazione al server PDM. L'operazione di Check-Out garantisce che l'accesso a un oggetto sia adeguato a un ambiente con più utenti. Con questa operazione, infatti, viene inserito un blocco sull'oggetto nel database, consentendo agli altri utenti di ottenere l'accesso a copie di sola lettura ma impedendo di apportare modifiche all'oggetto mentre è ancora in stato di Check-Out. Il processo di Check-Out consente inoltre di determinare la configurazione degli oggetti desiderati, nonché il workspace in cui modificarli.
* 
Quando si tenta di recuperare configurazioni della baseline durante l'azione Check-Out o Aggiungi a workspace, è importante ricordare che con il Check-Out viene inserita nel workspace una copia modificabile di un oggetto bloccato del commonspace, non il vero e proprio oggetto del commonspace. La copia non fa parte della baseline. Per recuperare correttamente la configurazione della baseline di un oggetto, è quindi necessario selezionare la versione commonspace dell'oggetto (aggiunto ma non sottoposto a Check-Out nel workspace), così come è stato selezionato in origine per l'azione.
Durante il processo di Check-Out, tutti i dati che definiscono un oggetto e le sue relazioni vengono copiati nel workspace locale. È possibile specificare se i file fisici devono essere copiati dal server PDM al workspace o se i file devono essere accessibili tramite link. I file accessibili tramite link possono essere recuperati dal server PDM solo quando richiesti da Creo Parametric. L'utilizzo di file accessibili tramite link consente di mantenere copie locali solo degli oggetti recuperati in una sessione di Creo Parametric dopo il Check-Out. Con il Check-Out tramite link, i file di contenuto non vengono scaricati sulla workstation e le transazioni di Check-Out risultano quindi più rapide. I file di contenuto, infatti, vengono trasferiti sulla workstation solo se è necessario.
* 
Se si utilizzano più workspace, un oggetto sottoposto a Check-Out può essere modificato solo dal workspace originariamente sottoposto a Check-Out. Non è possibile accedere all'oggetto da workspace diversi fino a quando non ne viene effettuato il Check-In.
Argomenti correlati