Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Tecniche avanzate > Creazione di nuove progettazioni tramite Salva con nome > Salvataggio come panoramica
  
Salvataggio come panoramica
Gli oggetti selezionati per l'azione Salva con nome vengono inizialmente contrassegnati per la copia nella tabella Salva con nome.
* 
Per default, la preferenza Salva con nome > Salva solo oggetti selezionati è impostata su false. Quando questa preferenza è impostata su true, per default vengono copiati solo gli oggetti selezionati, mentre gli oggetti rimanenti vengono riutilizzati.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni generali relative all'azione Salva con nome del workspace.
Se si copiano i documenti CAD insieme alle relative parti associate mediante un link Proprietario o Contenuto, i nuovi oggetti presentano gli stessi tipi di associazione degli originali.
Se si copia un documento CAD senza le parti associate, il nuovo documento CAD non dispone di alcuna associazione alle parti.
Se si copia una parte senza i documenti CAD associati, la nuova parte non dispone di associazioni ad alcun documento CAD.
Non è possibile raccogliere oggetti incompleti o modificati nella cache locale. Gli oggetti con dipendenze circolari devono essere entrambi inclusi o esclusi.
* 
Il salvataggio con nome è supportato per gli oggetti e le strutture condivisi in un progetto. La copia del nuovo oggetto o della nuova struttura deve essere creata nel contesto di progetto Windchill ProjectLink attivo.
Per un utente che dispone solo dell'accesso al contesto di progetto, l'azione Salva con nome è supportata esclusivamente nel menu Azioni della pagina Cartelle del progetto e tramite l'opzione del menu di scelta rapida. Ciò crea un nuovo oggetto o una nuova struttura solo nel contesto di progetto. Tuttavia, per un utente che dispone dell'accesso ai contesti sia di prodotto sia di progetto, l'azione Salva con nome è supportata anche nella pagina delle informazioni del documento CAD. Quando l'azione Salva con nome viene richiamata dalla pagina delle informazioni dell'oggetto, il nuovo oggetto o la nuova struttura vengono creati nel contesto del prodotto.
Di seguito sono riportati alcuni ulteriori aspetti che è importante tenere presente in relazione al funzionamento dell'azione Salva con nome.
Per gli oggetti selezionati viene visualizzato un Numero di default. Agli oggetti CAD viene inoltre assegnato un Nome di default.
Se l'oggetto selezionato viene numerato automaticamente tramite una preferenza del sito, per default il campo Nuovo numero che visualizza il testo (generato) e il campo Nuovo nome del file che visualizza il testo <Uguale a numero> sono inattivi. Ciò indica che si sta copiando l'oggetto e che la numerazione automatica è applicabile per quel tipo di oggetto.
Per indicare che si desidera riutilizzare un oggetto esistente nella nuova struttura anziché crearne una nuova copia, selezionare l'oggetto e fare clic su Riutilizza. Se si passa dal salvataggio di una nuova copia al riutilizzo dell'oggetto esistente o viceversa, tutti i testi generati dal sistema o immessi dall'utente vengono rimossi dai campi Nuovo numero, Nuovo nome e Nuovo nome del file (se applicabile).
Se non è stata impostata la numerazione automatica come meccanismo di denominazione di default per il tipo di oggetto, al valore Nuovo numero dell'oggetto di default viene aggiunto un carattere di sottolineatura (_).
Al valore Nome dell'oggetto di default viene aggiunto un carattere di sottolineatura (_).
Windchill genera il valore Nuovo nome del file di default quando il nome del file è collegato al valore Nuovo numero del documento CAD. Il nome del file è costituito dal <numero> e dall'estensione del documento CAD appropriata. Se ad esempio la numerazione automatica prevede che il numero di un documento CAD sia "1234567" e si sta eseguendo una copia di una parte Creo Parametric, il valore Nuovo nome del file risultante è "1234567.prt".
Quando non viene utilizzata la numerazione automatica, alla base del valore Nuovo nome del file di default viene aggiunto un carattere di sottolineatura (_). In altri termini, se il nome del file era bolt.prt e non viene utilizzata la numerazione automatica, per default, il valore Nuovo nome del file sarà bolt_.prt.
È possibile aggiungere oggetti correlati all'elenco degli oggetti utilizzando gli strumenti di raccolta e il menu Configurazione.
Se si desidera modificare il nome, il numero o il nome file assegnato per default agli oggetti aggiunti, è necessario eseguire una delle operazioni descritte di seguito.
Immettere un valore Nuovo numero, Nuovo nome o Nuovo nome del file nel campo appropriato della tabella.
Oppure
Selezionare l'oggetto e fare clic su Imposta nuovo nome sulla barra degli strumenti. Il nome dell'oggetto viene modificato in base alle opzioni impostate nella finestra Imposta nuovo nome.
* 
La modifica del contesto, della posizione o dell'ID dell'organizzazione non genera un nuovo oggetto. Queste modifiche vengono ignorate quando si chiude la finestra se il valore Nome, Numero o Nome file dell'oggetto non è stato modificato.
È inoltre possibile utilizzare il comando Imposta vista per specificare una vista diversa per un oggetto parte.
Per default, l'azione Salva con nome mantiene le strutture dei documenti CAD e delle parti di Windchill nella massima misura possibile.
Quando si salva la struttura di un documento CAD o di una parte Windchill, viene creata una nuova struttura completa e parallela solo se vengono soddisfatte entrambe le condizioni illustrate di seguito.
L'oggetto di primo livello viene salvato come nuovo oggetto.
Anche tutti i padri di un oggetto di livello inferiore vengono salvati come nuovi oggetti.
Se queste condizioni sono soddisfatte, gli oggetti esplicitamente selezionati vengono copiati, ma ogni modifica viene applicata in maniera indipendente.
* 
È possibile utilizzare l'azione Salva con nome per copiare una family table intera o parziale. Se si copia un'istanza senza il relativo oggetto generico, la nuova copia dell'istanza diventa un nuovo membro della family table. Inoltre, se si copia un disegno senza il relativo modello di riferimento, il nuovo disegno fa riferimento al modello originale.
Utilizzo dell'azione Salva con nome del workspace
L'azione Salva con nome del workspace consente di salvare gli oggetti nel workspace come nuovi oggetti. Per gli oggetti appena creati non viene eseguito il commit nel commonspace fino a quando non si eseguirà un Check-In. Ciò indica che le copie possono essere modificate, valutate e addirittura eliminate prima del Check-In, onde evitare iterazioni indesiderate o ridondanti del database. Salva con nome (workspace) consente inoltre di aggiornare una dipendenza da un oggetto padre esistente nell'oggetto appena duplicato, permettendo di sostituire un componente obsoleto con un componente duplicato senza utilizzare l'applicazione di creazione. Inoltre, è possibile individuare e gestire le dipendenze circolari.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dell'azione Salva con nome del workspace.
Utilizzo dell'azione Salva con nome del commonspace
L'azione Salva con nome del commonspace consente di copiare una struttura di un documento CAD o un documento CAD sottoposto a Check-In, con o senza parti associate, oppure una struttura di prodotto o un oggetto parte e di archiviarlo come nuovo oggetto o struttura. Questa funzionalità può essere utilizzata con i modelli, i disegni e gli oggetti di family table nel commonspace e consente di mantenere le associazioni di parti e documenti CAD, il che significa che le parti e i documenti CAD salvati con nome sono associati in maniera identica agli oggetti originali.
L'azione Salva con nome del commonspace è disponibile solo dal commonspace, ad esempio dalla scheda Struttura o dal report Struttura di prodotto nella vista commonspace della pagina delle informazioni dell'oggetto, nonché dal menu Azioni della parte o del documento CAD nella vista commonspace della pagina delle informazioni di un oggetto e dalla pagina dei risultati della ricerca.
Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di oggetti del commonspace come nuovi oggetti.
Confronto delle opzioni di salvataggio native di Creo Parametric
L'opzione Salva con nome del workspace o del commonspace di Windchill è distinta dalle opzioni File > Salva con nome disponibili in Creo Parametric. L'azione Salva con nome di Windchill presenta molte opzioni per la denominazione, la numerazione e la posizione di archiviazione dei file. Di seguito sono elencate le opzioni Salva con nome native con maggiori limitazioni di Creo Parametric.
Salvataggio di una copia - Viene visualizzata la finestra Salva copia. In una sessione connessa, Salva copia consente di salvare una copia del modello attivo nel workspace. Se non si è connessi a Windchill, viene aperta per default la directory di lavoro locale ed è possibile passare a un'altra posizione di archiviazione locale.
Salvataggio di un backup - Viene visualizzata la finestra Backup (per default, viene visualizzata la directory di lavoro locale) che consente solo il salvataggio di una copia di backup locale del modello attivo. È possibile accedere a una posizione di archiviazione locale differente.