Personalizzazione delle schede di una pagina delle informazioni per l'organizzazione
Schede pubbliche e private
Quale amministratore d'organizzazione, qualsiasi scheda di una pagina delle informazioni che si crei e configuri per un tipo di oggetto può essere Imposta come pubblico o Imposta come privato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sul nome della scheda. Una scheda Imposta come pubblico è disponibile a tutti gli utenti dell'organizzazione.
Ad esempio, se si crea una nuova scheda in una pagina delle informazioni della documentazione, per default la scheda è Imposta come privato ed è possibile solo visualizzarla. Tuttavia, se si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda e si seleziona Imposta come pubblico, la scheda è disponibile in tutte le pagine delle informazioni del documento per tutti gli utenti dell'organizzazione.
Tenere presenti le informazioni riportate di seguito relative alle schede pubbliche e private.
• Imposta come privato è l'impostazione di default.
• Le schede private vengono visualizzate in grigio.
• Le schede pubbliche vengono visualizzate in blu e includono un'icona della scheda pubblica
che identifica che qualsiasi modifica apportata alla scheda verrà visualizzata in tutta l'organizzazione.
• Gli amministratori di un'organizzazione possono visualizzare le schede di una pagina delle informazioni di default, le schede di una pagina delle informazioni impostate come pubbliche a livello del sito e le schede di una pagina delle informazioni impostate come pubbliche dall'amministratore dell'organizzazione. Gli amministratori di un'organizzazione non possono gestire le schede di una pagina delle informazioni create dai singoli utenti.
• Per qualsiasi scheda Imposta come pubblico definita da un amministratore del sito, il titolo della scheda viene visualizzato in corsivo per gli utenti finali e gli amministratori dell'organizzazione a indicare che non è possibile modificare la scheda.
• Per qualsiasi scheda Imposta come pubblico definita da un amministratore dell'organizzazione, i singoli utenti non possono modificare la scheda, se non per trascinare la posizione della scheda nella pagina delle informazioni. Qualsiasi scheda creata da un amministratore d'organizzazione può essere gestita solo dall'utente o da un amministratore della stessa organizzazione e vengono eseguite le seguenti operazioni:
◦ ridenominazione della scheda
◦ modifica o riordinamento delle tabelle all'interno della scheda
◦ eliminazione della scheda
Attivazione o disattivazione della visualizzazione delle schede in sottotipi
Determinare se le schede della pagina delle informazioni create vengono visualizzate nelle pagine delle informazioni degli oggetti che rappresentano sottotipi. Se, ad esempio, è presente un sottotipo di una parte denominato parte elettrica e si crea una nuova scheda nelle pagine delle informazioni della parte, determinare se la nuova scheda deve includere anche le pagine delle informazioni delle parti elettriche. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della scheda e selezionare Nascondi in sottotipo o Mostra in sottotipo.
| Le nuove schede create nelle pagine delle informazioni degli oggetti che rappresentano sottotipi non vengono ereditate dai tipi padre. Quindi se è stata creata una nuova scheda nelle pagine delle informazioni per le parti elettriche, tale scheda non viene visualizzata nelle pagine delle informazioni della parte. |
Per ulteriori informazioni sulla creazione e sulla configurazione delle schede di una pagina delle informazioni, vedere
Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.