Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata
  
Passi di base per la definizione della selezione avanzata
* 
Se si intende definire la logica di selezione avanzata per un modulo configurabile o utilizzare un processo di generazione dei risultati finali, il modulo configurabile non può essere un elemento figlio di una parte standard.
Dopo aver creato un modulo configurabile, sarà possibile sviluppare la selezione avanzata utilizzando il Navigatore struttura di prodotto.
1. Aprire il modulo configurabile nel browser struttura parti.
2. Definire i parametri utilizzando la scheda Parametri.
3. Definire i vincoli per i parametri utilizzando la scheda Vincoli.
4. Dopo aver creato la logica, configurare la parte per generare una soluzione e convalidare la logica.
5. Dopo aver convalidato la logica, è possibile creare una variante con la struttura parte e i numeri di parte.
* 
È possibile riutilizzare la selezione dei parametri da un altro modulo configurabile. A tale scopo, è necessario creare un riferimento logico da un modulo configurabile al modulo configurabile di cui si desidera riutilizzare i valori dei parametri. Per ulteriori informazioni sulle modalità di associazione dei valori dei parametri tra due moduli configurabili, vedere Assegnazione di un riferimento logico a un altro modulo configurabile.