Impostazione della preferenza per la visualizzazione delle scelte
È possibile utilizzare la preferenza Formato visualizzazione scelte per specificare la modalità di visualizzazione delle scelte numeriche e non numeriche nelle interfacce utente e nelle espressioni che fanno riferimento ad esse. Questa preferenza è disponibile sia agli utenti che agli amministratori. Gli utenti possono impostare il formato di visualizzazione della scelta per i prodotti e le librerie a cui hanno accesso.
Il formato impostato da questa preferenza determina la modalità di visualizzazione degli attributi di una scelta nell'interfaccia utente per le azioni descritte di seguito.
• Specifica dei criteri di filtraggio della scelta
• Creazione di regole di inclusione, esclusione e attivazione
• Creazione delle espressioni assegnate di base
• Completamento degli insiemi di opzioni con le scelte
• Configurazione del modulo del prodotto
In particolare, per questa opzione è possibile impostare i valori descritti di seguito.
• Formato scelta non numerico - Il valore della preferenza descrive il formato per la visualizzazione degli attributi di una scelta. Per specificare il valore della preferenza, elencare gli attributi che si desidera visualizzare (nome, numero, descrizione), inclusi i delimitatori per separare gli attributi: (;:) e i caratteri per raggruppare gli attributi: () {} [].
Ad esempio, è possibile scegliere i formati riportati di seguito: (Number, Name: Description) o {[Number :Name],(Description)}.
• Formato scelta numerico - Il valore della preferenza descrive il formato per la visualizzazione degli attributi di una scelta. Per specificare il valore della preferenza, elencare gli attributi che si desidera visualizzare (nome, numero, descrizione e valore), inclusi i delimitatori per separare gli attributi: (;:) e i caratteri per raggruppare gli attributi: () {} [].
Ad esempio, è possibile specificare il formato riportato di seguito: {(Name : Value), Description} o [Number : Value],(Description).
• Formato regole ed espressioni - Selezionare Nome o Numero per specificare la modalità di visualizzazione degli attributi di una scelta nell'interfaccia utente per le azioni descritte di seguito.
◦ Creazione e modifica di espressioni assegnate avanzate, alias e regole condizionali
◦ Visualizzazione della logica per regole di scelta ed espressioni assegnate