Integrazione con altre applicazioni > Integrazione con Creo Elements/Direct Manager > Procedure ottimali > Raccomandazioni sulle best practice del gateway
  
Raccomandazioni sulle best practice del gateway
Azioni consigliate
Si consiglia di definire uno schema di numerazione in Windchill per generare i numeri che verranno assegnati agli oggetti Creo Elements/Direct Model Manager importati in Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione schemi numerici.
Azioni sconsigliate
PTC sconsiglia di attenersi alla procedura descritta di seguito in Windchill Gateway for Creo Elements/Direct Model Manager:
Programmazione delle operazioni a livello di Windchill L'integrazione è progettata per eseguire l'inizializzazione di tutte le operazioni da Creo Elements/Direct Model Manager. Per ulteriori informazioni, vedere Pubblicazione controllata dall'utente e Pubblicazione controllata da regole.
Avvio di determinate modifiche negli oggetti a livello di Windchill. Poiché la pubblicazione con Windchill Gateway for Creo Elements/Direct Model Manager è unidirezionale, prestare attenzione a non sovrascrivere in Windchill i dati pubblicati da Creo Elements/Direct Model Manager. A livello di Windchill è possibile effettuare aggiunte ai dati pubblicati da Creo Elements/Direct Model Manager, ma è necessario evitare modifiche che possano causare errori di pubblicazione o la perdita di dati relativi ai valori generati da Windchill, che potrebbero venire sovrascritti dall'aggiornamento di pubblicazione successivo da Creo Elements/Direct Model Manager. Di seguito sono riportate alcune precauzioni da adottare quando si modificano gli oggetti in Windchill pubblicati da Windchill Gateway for Creo Elements/Direct Model Manager
:
Quando si aggiungono allegati ai documenti MMModel o MMDrawing in Windchill, evitare di assegnare agli allegati nomi che iniziano con il nome del modello o del disegno. In caso contrario questi allegati verranno ignorati nell'iterazione successiva. Evitare di personalizzare il formato di denominazione di default per gli allegati file in Creo Elements/Direct Model Manager.
Evitare di aggiungere un file .mmlf come allegato per i documenti MMModel e MMDrawing in Windchill. In caso contrario gli allegati creati in Windchill verranno ignorati nell'iterazione successiva.
Evitare di modificare le relazioni "Descritto con" e "Descrive" per i documenti MMParts e MMDocuments pubblicati da Creo Elements/Direct Model Manager in Windchill. In caso di conflitto prevarrà la modifica di Creo Elements/Direct Model Manager.
La pubblicazione di masterdata da Creo Elements/Direct Model Manager passa sempre alla revisione MMPart che corrisponde alla versione dei masterdata in Creo Elements/Direct Model Manager. Non revisionare i documenti MMModel o MMDrawing in Windchill. Se un utente revisiona una MMPart in Windchill, contemporaneamente deve revisionare anche i masterdata per la MMpart presenti in Creo Elements/Direct Model Manager per mantenere le revisioni sincronizzate. In caso contrario, nelle pubblicazioni successive, solo l'ultima revisione inviata da Creo Elements/Direct Model Manager viene aggiornata in Windchill.
La proprietà IteratePartOnNewDocumentIteration presente in GatewayConfig.xml non deve essere impostata su "false". (Lasciarla impostata sul valore di default "true".)
Evitare di aggiungere una rappresentazione con lo stesso nome del modello in Windchill. In caso contrario, l'invio di una rappresentazione per gli stessi masterdata del modello in Creo Elements/Direct Model Manager non riesce. In questo caso è necessario modificare il nome della rappresentazione in Windchill affinché l'importazione abbia esito positivo.
Gli aggiornamenti di Creo Elements/Direct Model Manager relativi agli oggetti sottoposti a Check-Out in Windchill vengono bloccati. Assicurarsi di non lasciare tali oggetti sottoposti a Check-Out in Windchill. Se un aggiornamento non riesce, accertarsi di effettuare il Check-In o annullare il Check-Out in Windchill prima di eseguire di nuovo la pubblicazione da Creo Elements/Direct Model Manager.