Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Check-Out di un oggetto > Modifica della posizione visiva
  
Modifica della posizione visiva
La Posizione visiva rappresenta l'orientamento, ovvero il punto e l'angolazione, di una parte rispetto alla relativa parte padre. La posizione visiva viene utilizzata per collocare la geometria visualizzata nella scheda Vista, ma è un attributo facoltativo che può essere mostrato nella scheda Componenti quando è attiva la vista tabella Casi d'impiego e le unità sono impostate su ciasc. Per informazioni sulla visualizzazione dell'attributo, contattare l'amministratore.
Per modificare la posizione visiva, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
per poter modificare la posizione visiva, è necessario lavorare in modalità bozza o in un gruppo di annotazioni oppure effettuare il Check-Out della parte.
1. Individuare l'attributo Posizione visiva.
2. Fare clic sulla cella della tabella per visualizzare la finestra Posizione visiva.
3. Immettere informazioni per uno o più dei sei valori. I primi tre numeri sono numeri decimali con unità di lunghezza che specificano la posizione dell'oggetto. I numeri rimanenti sono numeri decimali con unità di angolo/piano, che consentono di specificare gradi o radianti.
* 
la visualizzazione riflette il sistema di misurazione specificato nelle preferenze del Navigatore struttura di prodotto.
4. Fare clic su OK.
La geometria nella scheda Vista e gli attributi nel campo Posizione visiva vengono aggiornati.