Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Modifica delle preferenze utente > Modifica delle preferenze utente
  
Modifica delle preferenze utente
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le opzioni disponibili nel menu File > Preferenze.
Preferenza
Descrizione
Vista della specifica di configurazione di default
La vista della struttura di prodotto specificata viene utilizzata dalla specifica di configurazione di default per espandere le versioni delle parti o dei prodotti nel Navigatore struttura di prodotto o durante la visualizzazione della struttura nel formato HTML.
* 
è possibile impostare questa preferenza anche nelle pagine HTML selezionando Home > Utilità > Preferenze nella scheda Specifica di configurazione.
Numero voci per elementi utilizzati di recente
Numero delle parti aperte di recente nel Navigatore struttura di prodotto visualizzate in fondo al menu File. È possibile fare clic su una parte presente in questo elenco per aprirla nel Navigatore struttura di prodotto senza che sia necessario cercarla nel database.
Separatore per più valori
Caratteri separatori utilizzati per la visualizzazione di più valori in un singolo campo. Il carattere di default è il punto e virgola (;).
Aspetto
Consente di modificare l'aspetto del Navigatore struttura di prodotto. A seconda delle opzioni selezionate, ad esempio, vengono visualizzati colori differenti.
Sistema di misurazione
Sistema di misurazione utilizzato nel Navigatore struttura di prodotto, ovvero SI, USCS, CGS o MKS.
Effettuare Check-Out alla creazione
Selezionare No se non si desidera effettuare il Check-Out automatico degli oggetti al momento della creazione.
Selezionare se si desidera effettuare il Check-Out automatico degli oggetti al momento della creazione.
Apertura in nuove finestre
Selezionare Sempre se si desidera visualizzare sempre una nuova finestra del Navigatore struttura di prodotto all'apertura di una nuova struttura.
Selezionare Mai se si desidera sostituire sempre la nuova struttura a quella attualmente visualizzata nel Navigatore struttura di prodotto.
Selezionare Chiedi se si desidera che venga chiesto di volta in volta se aprire una nuova finestra del Navigatore struttura di prodotto.
Seleziona automaticamente nodo di livello superiore
Selezionare se si desidera selezionare la parte dell'assieme di livello superiore della struttura nella finestra del Navigatore struttura di prodotto visualizzata. Nelle schede nel riquadro di destra vengono inserite le informazioni relative alla parte selezionata.
Selezionare No se non si desidera selezionare alcuna parte nella finestra del Navigatore struttura di prodotto visualizzata.
Modalità di apertura
Modalità utilizzata ogni volta che viene visualizzata una nuova finestra del Navigatore struttura di prodotto. Per ulteriori informazioni sulle modalità di modifica e bozza, vedere Modalità del Navigatore struttura di prodotto.
Mostra messaggi di feedback del visualizzatore
Specificare se si desidera visualizzare i messaggi di feedback quando si utilizza la scheda Vista.
Check-In delle modifiche differite dopo l'applicazione
Selezionare se si desidera effettuare il Check-In automatico degli oggetti dopo l'applicazione di un gruppo di annotazioni o una bozza.
Selezionare No se si desidera mantenere in stato di Check-Out gli oggetti modificati dopo un'operazione di applicazione. È possibile effettuare manualmente il Check-In degli oggetti modificati in un momento successivo.
Chiudi struttura dopo l'applicazione delle modifiche
Selezionare se si desidera chiudere la finestra del navigatore dopo l'applicazione di un gruppo di annotazioni o una bozza.
Selezionare No se si desidera tenere aperta la finestra del navigatore dopo l'applicazione di un gruppo di annotazioni o una bozza nel sistema.
Numero massimo risultati dati immessi
Numero di opzioni visualizzato quando si immettono i dati in una cella di una tabella per cercare un oggetto. Il valore di default è 10. Il valore massimo è 50. Per ulteriori informazioni, vedere Immissione di dati in una tabella.
Reimposta finestre di avvertenza/informazione
In alcuni messaggi del navigatore è possibile selezionare una casella di controllo per nascondere futuri messaggi o avvertenze. Se dopo aver selezionato questa casella di controllo si desidera visualizzare di nuovo i messaggi e le avvertenze, è possibile fare clic su Reimposta.
Reimposta preferenze layout colonna/finestra
Se dopo aver modificato i dettagli delle colonne in una qualsiasi tabella del navigatore si desidera ripristinare la visualizzazione di default, è possibile fare clic su Reimposta.
Fare clic su OK o Annulla per chiudere la finestra. Se si desidera salvare eventuali modifiche apportate alle preferenze, fare clic su OK. In caso contrario fare clic su Annulla.