Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Check-Out di un oggetto > Classificazione delle parti
  
Classificazione delle parti
Quando Windchill PartsLink è installato con Windchill PDMLink, è possibile classificare una parte nuova o esistente utilizzando il Navigatore struttura di prodotto.
Selezionando un nodo di classificazione per una parte, è possibile assegnare a quest'ultima attributi e valori. È possibile modificare i valori durante il processo di classificazione o dalla scheda Informazioni > Classificazione.
Per classificare una nuova parte, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel Navigatore struttura di prodotto selezionare File > Nuovo > Parte.
2. Nella finestra Nuovo specificare le informazioni sugli attributi della parte, quindi fare clic su Avanti.
* 
per una descrizione più dettagliata delle informazioni sugli attributi, vedere Creazione di una parte.
3. Fare clic su Classifica.
4. Nella finestra Seleziona nodo di classificazione selezionare un nodo di classificazione.
* 
gli attributi e i valori assegnati variano a seconda del nodo. Vengono visualizzati tutti gli attributi relativi al modello del nodo di classificazione. È possibile modificare tali attributi oppure lasciare vuoti i campi e visualizzare i vincoli degli attributi.
5. Se un attributo nel modello è di tipo Riferimento, fare clic su Sfoglia per visualizzare una finestra che consente di selezionare un valore appropriato per l'attributo. Selezionare un valore, quindi fare clic su OK.
* 
se necessario, è possibile selezionare una quantità di misura per l'attributo.
6. Nella finestra Seleziona nodo di classificazione fare clic su OK.
Alla parte vengono applicati gli attributi di classificazione appropriati che sono visualizzati nella scheda Informazioni > Classificazione.
Per classificare una parte esistente, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella finestra del Navigatore struttura di prodotto effettuare il Check-Out della parte da classificare e nella scheda Informazioni > Classificazione fare clic su Classifica.
oppure
Nella pagina Risultati della ricerca classificazione fare clic su Navigatore struttura di prodotto accanto alla parte da classificare.
Viene visualizzata la finestra Seleziona nodo di classificazione.
2. Nella finestra selezionare il nodo in base al quale si desidera classificare la parte.
* 
gli attributi e i valori assegnati variano a seconda del nodo. Vengono visualizzati tutti gli attributi relativi al modello del nodo di classificazione. È possibile modificare tali attributi oppure lasciare vuoti i campi e visualizzare i vincoli degli attributi.
3. Se un attributo nel modello è di tipo Riferimento, fare clic su Sfoglia per visualizzare una finestra che consente di selezionare un valore appropriato per l'attributo. Selezionare il valore, quindi fare clic su OK.
4. Nella finestra Seleziona nodo di classificazione fare clic su OK.
La classificazione e il nodo selezionati vengono visualizzati nella scheda Informazioni > Classificazione del Navigatore struttura di prodotto.
* 
L'attributo di classificazione, ovvero l'attributo di riferimento che indica il nodo di classificazione in base al quale viene classificata la parte, viene visualizzato con gli attributi modellati.