Aggiunta di un vincolo
L'aggiunta di un vincolo consente all'utente di specificare una condizione per un modulo configurabile. Un vincolo può essere semplice, composto solo da una parte o più complesso, composto da più parti.
Per aggiungere un vincolo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel browser struttura parti, selezionare il modulo configurabile per cui si desidera aggiungere un vincolo.
2. Fare clic sulla scheda Vincoli.
3. Fare clic in una riga vuota per aggiungere un vincolo.
4. Selezionare il tipo di vincolo dall'elenco a discesa: Tabella casi, Espressione o Applicazione esterna.
5. Digitare il nome per identificare l'espressione.
6. Definire il vincolo:
◦ Se è stato specificato un tipo di vincolo Tabella casi, l'Editor tabella casi viene visualizzato nel riquadro sotto.
◦ Se è stato specificato un tipo di vincolo Espressione, l'Editor tabella casi viene visualizzato nel riquadro sotto. È possibile digitare l'espressione nel campo Espressione o utilizzare le selezioni disponibili nell'Editor espressioni per formare l'espressione.
◦ Se è stato specificato un tipo di vincolo Applicazione esterna, l'Editor di configurazione applicazione esterna viene visualizzato nel riquadro sotto.
7. (Facoltativo) Digitare un testo di avviso identificativo qualsiasi per l'espressione. L'Avviso mostra questo messaggio se viene violato il vincolo. Se non si specifica il messaggio di avviso, la violazione del vincolo restituisce un messaggio automaticamente generato in cui è elencata l'espressione che definisce il vincolo.
|
È inoltre possibile aggiungere vincoli all'interno dello stesso modulo configurabile utilizzando le operazioni di copia e incolla. Questa funzionalità non è disponibile per copiare i vincoli da un modulo parte configurabile in un altro.
|