Visibilità
È possibile nascondere determinate aree di un contesto o anche un intero contesto dalla visualizzazione di un utente utilizzando uno dei metodi descritti di seguito.
• Profili: i profili definiscono quali parti della soluzione Windchill in uso (ad esempio azioni, schede e attributi) sono visibili a un utente, a un gruppo di utenti o a tutti gli utenti di un'organizzazione. L'organizzazione o l'amministratore di sistema crea e gestisce i profili.
• Configurazione delle azioni per i ruoli: se si fa clic sull'icona di configurazione delle azioni
nella tabella
Membri della pagina
Team relativa al contesto, viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare le aree della soluzione
Windchill da nascondere a determinati membri del team, in funzione del ruolo che ricoprono. Pertanto, mentre i profili impediscono la visualizzazione di specifiche informazioni a utenti, gruppi e organizzazioni in tutto il sistema
Windchill, l'azione di configurazione consente di nascondere informazioni in base al ruolo e unicamente nel contesto selezionato.
• Contesti privati: sebbene l'accesso a un contesto sia consentito per default solo ai membri del team di contesto, un utente autorizzato può definire regole di controllo di accesso che consentono di estendere l'accesso anche a utenti diversi dai membri del team. Gli utenti esterni al team di contesto possono accedere anche a contenuto condiviso in un contesto all'interno del quale dispongono di permessi.
| L'opzione che consente di definire un contesto come privato non è disponibile se l'utente che ha creato il contesto ha selezionato un team condiviso. |