Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione contestuale > Panoramica sul contesto di progettazione > Creazione di un contesto di progettazione da una struttura CAD
  
Creazione di un contesto di progettazione da una struttura CAD
Un contesto di progettazione può essere creato da una struttura documento CAD derivata da una struttura CAD iniziale mediante l'applicazione di filtri e regole. In Windchill un contesto di progettazione può derivare anche da un contesto di configurazione, che deriva da una struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo contesto di progettazione da una struttura parte.
* 
Le rappresentazioni semplificate esterne (ESR) create in Windchill 9.1 e Creo Elements/Pro 5.0 o versioni precedenti non sono modificabili in Windchill.
Se la ESR è stata creata da una rappresentazione semplificata interna con regole di sostituzione, è possibile che la visualizzazione della struttura nelle schede Modifica definizione e Struttura della pagina delle informazioni della ESR risulti inaccurata.
Se la ESR contiene un inviluppo dinamico, non è consentito modificare il contesto di progettazione delle regole di sostituzione.
Se la ESR contiene una sostituzione in base al nome di una rappresentazione semplificata interna, Windchill non è in grado di includere o escludere oggetti in base a quella definizione e la struttura risulta inaccurata.
Per creare un contesto di progettazione da una struttura CAD, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare la scheda Struttura nella pagina delle informazioni del workspace della struttura di un documento CAD o di un contesto di configurazione esistente dal quale si desidera derivare il nuovo contesto di progettazione.
2. Selezionare Nuovo/Aggiungi a > Nuovo contesto progettazione dalla barra dei menu della scheda Struttura del documento CAD
- oppure -
Selezionare Contesto progettazione > Nuovo dal menu della scheda Struttura di un contesto di configurazione. Viene visualizzata la finestra Nuovo contesto progettazione.
3. Nei campi disponibili, è possibile accettare i valori precompletati (derivati dalla struttura CAD iniziale) o specificare altri valori mediante la selezione dal menu a discesa per ogni campo, come segue.
Il ContestoWindchill corrisponde sempre alla struttura iniziale.
ID organizzazione (se attivato nel sito): è possibile cercare un'organizzazione diversa.
Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di organizzazioni.
Applicazione di creazione - Selezionare tra le opzioni disponibili.
Tipo - Documento CAD o sottotipo
Nome modello - Selezionare tra le opzioni disponibili o fare clic su Default.
* 
Per creare un nuovo contesto di progettazione per un assieme la cui struttura è stata creata o modificata in Windchill, gli utenti di Creo 1.0 devono creare un modello di documento CAD dell'assieme in Creo 1.0+ assegnandolo quindi come valore della preferenza, Windchill Workgroup Manager > Progetta in contesto > Modello di assieme utilizzato nell'azione Nuovo contesto progettazione immagine.
Quando si seleziona il nome di un modello, viene visualizzato un pannello Attributi sotto gli altri campi citati, in cui sono visualizzati gli attributi predefiniti per il nuovo contesto di progettazione.
4. Specificare i valori per il modello selezionato.
5. Selezionare OK.
Il nuovo contesto di progettazione viene creato nel workspace e viene visualizzata la pagina delle informazioni del contesto di progettazione. Per default, la pagina delle informazioni visualizza la scheda Modifica definizione.
* 
Al momento della creazione, il nuovo contesto di progettazione è essenzialmente una copia della struttura CAD iniziale. In genere, il passo successivo consiste nella modifica del contesto di progettazione. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo della scheda Modifica definizione.