Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Componenti di Windchill Workgroup Manager > Navigatori di Windchill Workgroup Manager > Utilizzo del Navigatore Ricerca
  
Utilizzo del Navigatore Ricerca
Se si è connessi a un server Windchill, è possibile cercare gli oggetti nel database Windchill.
* 
La scheda Ricerca viene aggiunta automaticamente al navigatore dopo l'impostazione del server principale nella finestra Gestione server.
Per aprire la funzione Ricerca, fare clic su . Sono disponibili le opzioni di ricerca riportate di seguito.
Cerca - Consente di cercare oggetti nel database Windchill specificando una parola chiave o un attributo.
Ricerca avanzata - Consente di eseguire una ricerca nel database Windchill o in uno schedario Windchill specifico creando interrogazioni e adattando la logica.
Ricerca completa - Consente di accedere all'utilità di ricerca disponibile nella soluzione Windchill in uso.
Per l'utilizzo della funzione di ricerca considerare le regole elencate di seguito.
L'utilità di ricerca consente di eseguire ricerche solo nel server Windchill principale.
Per le voci immesse quando si esegue una ricerca nel database Windchill viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.
Quando si specificano nomi e proprietà di file che richiedono un valore stringa è possibile utilizzare i caratteri jolly (asterischi).
I risultati di una ricerca vengono visualizzati nella tabella Risultati della ricerca nella parte inferiore del Navigatore Ricerca. Nella tabella Risultati della ricerca vengono visualizzati Nome, Revisione, Stato del ciclo di vita e Contesto di ciascun oggetto che soddisfa i criteri di ricerca. Se si fa clic sul nome di un oggetto nella tabella Risultati della ricerca, viene visualizzata la pagina Informazioni relativa all'oggetto.