Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Nodi dell'editor di workflow > Robot di workflow
  
Robot di workflow
I nodi di attività dipendono dagli utenti assegnati per il completamento dei task di workflow. I robot di workflow completano i task di workflow senza che sia necessaria l'interazione dell'utente.
Si creano un elenco di destinatari e un messaggio e-mail personalizzato. Quando il workflow raggiunge il robot notifiche, il messaggio e-mail viene inviato automaticamente agli utenti dell'elenco di destinatari.
Il method robot include un insieme di azioni predefinite. È possibile configurare il robot per il completamento di una delle azioni nell'ambito di un insieme di parametri.
Ad esempio, è possibile configurare un method robot per effettuare il Check-Out di un oggetto a un utente specificato o per modificare lo stato del ciclo di vita di un oggetto.
Il nodo punto d'arresto invia una notifica automatizzata quando nel modello di workflow viene raggiunto il punto d'arresto. Il messaggio e-mail viene inviato soltanto agli utenti che hanno effettuato la sottoscrizione all'evento.
Il nodo timer differisce l'avvio di un nodo per un intervallo di tempo specificato.
Utilizzare questo robot per eseguire comandi di sistema sul server.
Utilizzare questo robot per eseguire un'espressione Java nel workflow.
Sincronizza l'avvio di un nodo o un processo con un altro evento.
Questo robot può accedere a una pagina HTML o un servizio Web.