Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Installazione e configurazione > Installazione
  
Installazione
L'installazione di Windchill PDM Essentials comporta l'acquisizione del package e quindi l'esecuzione di una semplice installazione assistita in cui si specificano le impostazioni di installazione e si installa Windchill.
Installazione
L'installazione di Windchill PDM Essentials configura il sistema nel modo riportato di seguito.
Windchill è configurato come servizio di Windows
Il servizio avvia e arresta automaticamente tutti i processi Windchill nella sequenza appropriata. Quando il server viene riavviato, i processi Windchill vengono automaticamente avviati nella sequenza appropriata.
Il database SQL Server è installato e configurato
SQL Server 2014 Standard Edition (versione di runtime incorporata) viene installato, configurato e ottimizzato automaticamente per l'utilizzo dedicato di Windchill.
* 
Windchill PDM Essentials non può essere connesso a un'installazione esistente di SQL server.
Un archivio file è automaticamente configurato per gestire i file CAD e Office
La distribuzione configura automaticamente un unico archivio file (esterno al database ma nello stesso server) con la funzione di creazione automatica di cartelle attivata, in modo che l'utente non debba occuparsi della gestione dell'archivio tranne che accertarsi che la posizione dell'archivio disponga di spazio sufficiente per tutte le versioni salvate e, in prospettiva, per le versioni future.
* 
Le versioni precedenti non vengono automaticamente eliminate. Eliminare manualmente le versioni precedenti per gestire lo spazio. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dello spazio nell'archivio file.
Windchill Directory Server è automaticamente configurato e sottoposto a backup
Windchill Directory Server gestisce gli utenti ed è configurato automaticamente con il sistema. Un file LDIF (Lightweight Directory Interchange Format) viene creato automaticamente come backup della directory una volta al giorno all'1.00. Gli otto backup più recenti vengono salvati nella sottodirectory WindchillLDIFBackup della posizione dell'archivio file specificata nella pagina Configurazione dell'installazione assistita descritta di seguito.
Il server Web e motore servlet Apache Tomcat è automaticamente configurato
Il server Web gestisce la visualizzazione delle pagine Web, le richieste degli utenti e viene configurato automaticamente per utilizzare le porte disponibili e ottimizzato per l'utilizzo di Windchill.
La pubblicazione guidata dal server è configurata automaticamente per la generazione di miniature e formati di visualizzazione 3D quando si effettua il Check-In dei file CAD.
Un worker CAD in Creo viene automaticamente installato e configurato come parte del sistema. La pubblicazione sul server può essere attivata o disattivata durante l'Impostazione assistita di Windchill e la programmazione della pubblicazione può essere specificata utilizzando Amministrazione programmazione operazioni di Windchill Visualization Services. Per default, durante il salvataggio o il Check-In di un disegno vengono automaticamente create una miniatura e un'immagine 3D. Il sistema può essere configurato per la pubblicazione durante le ore non lavorative se il server non è in grado di gestire il carico di pubblicazione oltre ai carichi del client CAD e del client del browser.
* 
È necessario utilizzare lo stesso numero di versione principale di Creo Parametric per la pubblicazione lato server e per l'utilizzo del client CAD con Windchill PDM Essentials. Se ad esempio si utilizza Creo Parametric 3 per la pubblicazione lato server, è necessario utilizzare Creo Parametric 3 come client CAD.
Per ulteriori informazioni sulla programmazione delle operazioni, vedere Amministrazione programmazione operazioni di Windchill Visualization Services.