Amministrazione avanzata > Supporto delle funzionalità di visualizzazione e pubblicazione > Visualizzazione > Amministrazione programmazione operazioni di Windchill Visualization Services
  
Amministrazione programmazione operazioni di Windchill Visualization Services
Per accedere alla finestra Operazione programmata, dal Navigatore Windchill selezionare Utilità da Sito, Organizzazioni, Progetti, Prodotti o Librerie, quindi selezionare Amministrazione programmazione operazioni di Windchill Visualization Services.
Amministrazione programmazione operazioni di Windchill Visualization Services opera nel contesto in cui esiste l'operazione. Ad esempio, se si programma un'operazione di pubblicazione di tutti i documenti CAD da un prodotto specifico, tutti i documenti vengono pubblicati solo in tale prodotto.
Per programmare un'operazione di pubblicazione, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Nella finestra Operazioni programmate, immettere il nome dell'operazione nel campo Nome.
È possibile immettere fino a 200 caratteri. Questo campo è obbligatorio.
2. Nel campo Descrizione, scrivere una breve descrizione dell'operazione di pubblicazione.
La descrizione deve contenere meno di 200 caratteri.
3. Selezionare la casella di controllo Crea solo file di log se non si desidera che le pubblicazioni vengano effettivamente inviate, ma si desidera soltanto generare un file di log relativo alle pubblicazioni che verranno effettuate. In questo modo è possibile definire una nuova programmazione ed eseguirne il test senza inviare effettivamente l'operazione di pubblicazione.
4. In Tipo di operazione selezionare il tipo di operazione desiderato. Le opzioni disponibili sono Pubblicazione, Operazione rilevamento interferenze, Operazione di stampa, Operazione di miniatura e Operazione di pulizia. Il campo Operazione viene aggiornato di conseguenza.
5. Nell'elenco Operazione selezionare i parametri di operazione da includere nel Tipo di operazione selezionato.
Pubblicazione - Di seguito sono elencate le opzioni disponibili.
PublishAllEPMDocumentsNoRepresentation
PublishAllLatestEPMDocumentsNoRepresentation
PublishAllPartsNoRepresentation
RepublishAllDefaultRepresentations
PublishAllEPMDocuments
RepublishAllOutOfDateRepresentations
PublishAllWTDocumentsNoRepresentation
PublishAllLatestWTDocumentsNoRepresentation
PublishAllWTDocuments
PublishAllLatestWTDocuments
SISAutomatedTranslationPublish
Operazione rilevamento interferenze - È disponibile una sola opzione.
InterferenceDetectionDefinition
1. Specificare una Definizione rilevamento interferenze da elaborare. Fare clic su Cerca per aprire la finestra Cerca definizione rilevamento interferenze. Il riquadro Risultati della ricerca si apre con le IDD disponibili.
2. Selezionare Usa l'ultima iterazione per utilizzare la versione più recente della Definizione rilevamento interferenze selezionata.
* 
Se Usa l'ultima iterazione è selezionata, Cerca elenca solo le iterazioni più recenti delle definizioni rilevamento interferenze.
Operazione di stampa prevede una sola opzione per l'invio di un'operazione a una stampante.
Operazione di miniatura - Di seguito sono elencate le opzioni disponibili.
GenerateRepresentationThumbnails
GenerateLatestRepresentationThumbnails
AddRepresentation3DThumbnails
AddLatestRepresentation3DThumbnails
RegenerateRepresentationThumbnails
RegenerateLatestRepresentationThumbnails
AddRepresentationSmallThumbnails
AddLatestRepresentationSmallThumbnails
* 
Per pubblicare le rappresentazioni di mini-miniature, utilizzare le opzioni delle operazioni di miniatura AddRepresentationSmallThumbnails e AddLatestRepresentationSmallThumbnails. Se le mini-miniature non sono necessarie, utilizzare i nomi delle operazioni di miniatura "Generate" e "Add 3D".
Operazione di pulizia - Di seguito sono elencate le opzioni disponibili.
DeletedCompletedJobs
DeletedCompletedSuccessfulJobs
Nel campo Elimina operazioni più vecchie di0giorni specificare le operazioni da eliminare. Immettere 0 per eliminare le operazioni eseguite prima della data odierna e 1 per eliminare le operazioni eseguite prima del giorno precedente e così via.
* 
Nell'elenco riportato sopra "latest" indica l'iterazione del documento sottoposta più recentemente a Check-In in Windchill. Pertanto se è selezionata l'opzione "PublishAllLatestWTDocuments", viene pubblicata solo l'iterazione WTDocument più recente e non vengono pubblicate tutte quelle precedenti.
Gli elenchi di operazioni riportati sopra sono quelli forniti per default in Windchill. È possibile definire dei parametri di operazione personalizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Introduction to WVS Jobs and Queues.
6. Specificare se si desidera eseguire la pubblicazione immediatamente oppure impostarla in modo che venga eseguita in un momento specificato.
Per eseguire l'operazione immediatamente, selezionare la casella di controllo Immediatamente nel campo Inizia operazione.
Per impostare l'operazione in modo che venga eseguita all'ora specificata, selezionare i valori per Mese, Giorno, Anno, Ora e Minuto in corrispondenza dei quali si desidera venga avviata l'operazione.
7. Specificare se si desidera eseguire la pubblicazione una sola volta a un'ora di inizio prestabilita oppure ripetutamente a intervalli specificati.
Per eseguire l'operazione una volta a un'ora di inizio prestabilita, selezionare la casella di controllo Una volta nel campo Frequenza operazione.
Per eseguire l'operazione ripetutamente, specificare l'intervallo di Giorno, Ora, Minuto trascorso il quale si desidera che l'operazione venga ripetuta.
8. Fare clic su Programma.
L'operazione di pubblicazione viene visualizzata nella tabella Operazioni programmate.
Per eliminare una pubblicazione, fare clic su nell'ultima colonna della riga della pubblicazione.
Per aggiornare l'elenco di operazioni di pubblicazione, fare clic su Aggiorna elenco .
Una volta eseguita l'operazione, se il file di log è aperto, il nome dell'operazione di programmazione viene visualizzato come link. Selezionare il link per visualizzare il file di log in cui sono elencati gli elementi inviati per la pubblicazione. Se è selezionata l'opzione Crea solo file di log, viene visualizzato l'elenco degli elementi scelti per la pubblicazione.