Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Tipi validi
  
Scheda Tipi validi
* 
Attualmente, la scheda Tipi validi viene visualizzata solo per i tipi di oggetto Windchill Requirements Management.
La scheda Tipi validi, visualizzata solo per gli attributi riferimento oggetto, consente di visualizzare e gestire le relazioni valide tra oggetti del tipo. Ciascuna relazione valida tra oggetti, definita vincolo di associazione, è costituita da un vincolo Elenco di tipi validi e da una condizione Elenco di tipi validi applicata a un attributo riferimento oggetto. Il vincolo viene definito rispetto all'attributo mentre la condizione determina se il vincolo è applicabile. Se la condizione (visualizzata nella colonna Se) è soddisfatta, il vincolo (visualizzato nella colonna Allora) viene applicato.
Ciascun vincolo di associazione può disporre di un'unica condizione, tuttavia è possibile definire più vincoli di associazione, ciascuno con una condizione diversa.
I vincoli e le condizioni sono visualizzati nel formato riportato di seguito.
attributo, regola = dati
dove
attributo è il nome dell'attributo del driver per la condizione (Se) o il nome dell'attributo corrente per il vincolo (Allora).
regola è la regola applicata al vincolo o alla condizione. Nella scheda Tipi validi, la regola è sempre Elenco di tipi validi.
dati sono i dati specificati per il vincolo o la condizione. Nella scheda Tipi validi, i dati corrispondono sempre a un elenco di uno o più tipi. Per i tipi che prevedono l'inclusione di tutti i discendenti nella regola, il flag + tutti i discendenti è incluso dopo il nome tipo.
Sono disponibili tre tipi di vincoli associazione:
Modellati - I vincoli di associazione Modellati sono inerenti all'attributo pronto all'uso e non possono essere modificati, eliminati o disattivati.
Nuovi - I vincoli di associazione Nuovi sono vincoli di associazione aggiunti all'attributo nel contesto del tipo attualmente visualizzato.
Ereditati - I vincoli di associazione Ereditati sono vincoli di associazione Modellati o Nuovi su un attributo ereditato da un tipo padre. Non è possibile modificare o eliminare un vincolo di associazione Ereditato, ma è possibile disattivarlo se non è modellato.
I vincoli di associazione vengono visualizzati in una tabella, raggruppati per tipo (Nuovi, Ereditati o Modellati). Nella tabella riportata di seguito sono elencate e descritte le colonne visualizzate nella tabella Vincoli.
Nome colonna
Descrizione
Se
L'attributo del driver per la condizione e i relativi valori Elenco di tipi validi specificati.
Allora
L'attributo vincolato (l'attributo corrente) e relativi valori Elenco di tipi validi specificati.
Attivare?
Questa casella di controllo determina se il vincolo di associazione è attivato. Se la casella di controllo è deselezionata, il vincolo rimane definito ma non è attivo sull'attributo.
* 
È possibile disattivare solo i vincoli di associazione di tipo Nuovi ed Ereditati. Non è possibile disattivare i vincoli di associazione di tipo Modellati.
Nella scheda Tipi validi è possibile effettuare le operazioni descritte di seguito.
Aggiungere nuovi vincoli di associazione.
Modificare i vincoli di associazione.
Attivare o disattivare i vincoli di associazione.
Eliminare i vincoli di associazione.