Amministrazione di base > Gestione della protezione dei dati > Modifica del controllo di accesso per più oggetti
  
Modifica del controllo di accesso per più oggetti
La modifica del controllo di accesso per più oggetti consente di aggiungere o rimuovere le impostazioni dei permessi di controllo di accesso ad hoc per gli oggetti selezionati. Le impostazioni dei permessi di controllo d'accesso ad hoc che è possibile rimuovere sono solo quelle con le designazioni di origine Controllo d'accesso e Condividi, come illustrato nella tabella Regole d'accesso. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del controllo d'accesso per un oggetto condiviso.
Per gestire il controllo di accesso di più oggetti contemporaneamente, è sufficiente selezionare più oggetti da una tabella di oggetti e quindi aprire la finestra Modifica controllo di accesso. Ad esempio, da una tabella Contenuto cartella, selezionare un insieme di oggetti, quindi scegliere l'azione Modifica controllo di accesso dall'elenco Azioni.
* 
Se si seleziona solo un oggetto o si sceglie l'azione Modifica controllo di accesso da un elenco di azioni di un oggetto, viene direttamente visualizzata la tabella Accesso relativa all'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica del controllo di accesso di un oggetto esistente.
Se si selezionano più oggetti, la finestra Modifica controllo di accesso che viene visualizzata contiene l'elenco degli oggetti selezionati e la tabella Accesso. Per aggiungere o rimuovere le impostazioni dei permessi per gli oggetti selezionati, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Identificare i partecipanti per i quali si desidera modificare le impostazioni dei permessi effettuando una delle operazioni elencate di seguito.
Per modificare le impostazioni dei propri permessi di accesso, selezionare I miei permessi d'accesso dall'elenco a discesa Vista.
Per modificare le impostazioni dei permessi di accesso di gruppi di sistema a cui appartengono i membri del team del contesto corrente, selezionare Permessi d'accesso team dall'elenco a discesa Vista.
Per modificare le impostazioni dei permessi d'accesso di altri utenti, gruppi o organizzazioni, fare clic sull'icona di ricerca di un partecipante . Facendo clic su questa icona, viene visualizzata la finestra Trova partecipante che consente all'utente di eseguire la ricerca di altri partecipanti da aggiungere in nuove righe alla tabella.
Per rimuovere una o più righe di partecipanti dalla tabella, selezionarle e fare clic sull'icona di rimozione delle righe selezionate .
Per ulteriori informazioni sui partecipanti mostrati in queste visualizzazioni, vedere Visualizzazione dei partecipanti.
2. Per ogni permesso elencato nella colonna Permessi, è possibile effettuare le operazioni illustrate di seguito.
Aggiungere il permesso selezionando Aggiungi dall'elenco a discesa disponibile accanto al nome del permesso. Quando si aggiunge un permesso, questo viene concesso al partecipante selezionato mediante una regola d'accesso ad hoc.
Rimuovere il permesso selezionando Rimuovi dall'elenco a discesa disponibile accanto al nome del permesso. Quando si seleziona Rimuovi, viene rimossa solo la regola d'accesso ad hoc che concede il permesso per il partecipante selezionato se la regola include permessi con le designazioni di origine Controllo d'accesso o Condividi, come illustrato nella tabella Regole d'accesso. Per ulteriori informazioni sulla rimozione dei permessi, vedere Modifica dei permessi dei partecipanti.
Lasciare invariata l'impostazione del permesso, accertandosi che nell'elenco a discesa disponibile accanto al nome del permesso sia selezionata l'opzione Nessuna modifica.
Un amministratore può modificare il gruppo di permessi visualizzati nella colonna Permessi modificando una preferenza relativa alla protezione. Se si desidera modificare l'impostazione di un permesso non elencata nella colonna, contattare l'amministratore.
3. Dopo aver aggiunto o rimosso i permessi desiderati, fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.
Durante l'elaborazione di una richiesta di modifica di un gruppo di permessi per più oggetti, Windchill verifica che l'autore della modifica sia autorizzato ad apportarla e che siano effettivamente necessarie le modifiche alle regole ad hoc per concedere i permessi richiesti. Per ulteriori informazioni su questa fase di elaborazione, vedere Modifica dei permessi dei partecipanti.
Dopo aver utilizzato l'interfaccia utente Modifica controllo di accesso per aggiungere o rimuovere impostazioni di permessi ad hoc, è possibile verificare che i permessi relativi a un oggetto siano conformi alle proprie preferenze visualizzando i dettagli di accesso relativi a un partecipante e un oggetto specifici.
Per ulteriori informazioni sulla possibilità di modificare le impostazioni dei permessi, vedere Situazioni in cui è possibile modificare i permessi.
Argomenti correlati