Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parte > Informazioni sulla struttura parte > Riquadro Struttura parte > trova nella struttura
  
trova nella struttura
Il campo Trova nella struttura si trova al di sopra del riquadro struttura nella scheda Struttura nella pagina delle informazioni di una parte. Il testo immesso in questo campo consente di individuare oggetti all'interno di una struttura parte a più livelli. Viene effettuata una corrispondenza del testo con i valori per tutti gli attributi visualizzati nel riquadro struttura. È possibile utilizzare Trova nella struttura per cercare l'oggetto precedente o successivo corrispondente oppure tutti gli oggetti corrispondenti.
* 
È possibile utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly per incrementare il numero di oggetti che corrispondono al testo immesso. Si applicano le regole riportate di seguito.
Vengono evidenziate le parti con zero o più caratteri al posto del carattere jolly nella stringa di testo.
I caratteri jolly possono essere utilizzati prima, all'interno e dopo la stringa di ricerca.
I caratteri jolly sono presupposti prima e dopo la stringa di testo se non è immesso in modo esplicito alcun carattere jolly.
Se vengono immessi in modo esplicito, i caratteri jolly prima e dopo la stringa non vengono presupposti.
Prima, successiva o precedente corrispondenza
Per cercare il primo, successivo o precedente oggetto corrispondente in una struttura parte:
1. Digitare una stringa di testo nel campo Trova nella struttura.
2. Premere INVIO o fare clic sull'icona di ricerca . La stringa di ricerca viene evidenziata in giallo ogni volta che verrà visualizzata in un valore di attributo visibile nella struttura. Viene selezionata la riga dell'oggetto per la prima corrispondenza a partire dall'inizio della struttura.
3. Premere nuovamente INVIO o fare clic sulla freccia giù accanto al campo Trova in struttura per selezionare la riga del successivo oggetto corrispondente. Fare clic sulla freccia su per selezionare la riga del precedente oggetto corrispondente.
* 
La struttura viene espansa per rivelare il precedente o successivo oggetto corrispondente, sebbene possa trovarsi a più livelli di profondità nella struttura. L'espansione si arresta quando viene trovato un oggetto corrispondente. Per continuare la ricerca, fare clic sulla freccia su o giù.
L'operazione di ricerca individuerà le corrispondenze a tutti gli oggetti associati visualizzati nella struttura. Ad esempio, verranno trovate corrispondenze per i documenti associati alle parti.
Quando viene raggiunto l'inizio o la fine della struttura verrà visualizzato un messaggio a destra del campo Trova nella struttura.
* 
Per cercare più rapidamente gli oggetti in una struttura di grandi dimensioni, espandere la struttura fino alla posizione più vicina dell'oggetto, selezionare la riga dell'oggetto nella struttura in cui si desidera avviare la ricerca, immettere una stringa di testo nel campo Trova nella struttura e fare clic sull'icona di ricerca . La riga evidenziata verrà utilizzata come punto di partenza per cercare il precedente o successivo oggetto corrispondente.
Fare clic sull'icona di reimpostazione a destra del campo di immissione testo per cancellare tutte le evidenziazioni all'interno della struttura e avviare una nuova ricerca.
Tutte le corrispondenze
Per cercare tutti gli oggetti corrispondenti all'interno di una struttura parte:
1. Digitare una stringa di testo nel campo Trova nella struttura.
2. Fare clic sull'icona Trova tutto e seleziona a destra del campo Trova nella struttura. La struttura viene espansa per rivelare tutte le righe con le stringhe corrispondenti evidenziate in giallo. Verranno inoltre selezionate tutte le righe oggetto con stringhe corrispondenti.
* 
Verranno espansi solo i rami della struttura contenenti righe corrispondenti alla stringa di testo immessa.
Con l'operazione di ricerca verranno individuate le corrispondenze per tutti i tipi di oggetti associati visualizzati nella struttura. Ad esempio, saranno trovate corrispondenze per i documenti associati alle parti all'interno di una struttura di parti.
Verrà visualizzato un messaggio a destra dell'icona Trova tutto e seleziona che indica il numero complessivo di righe della struttura contenenti corrispondenze.
* 
Utilizzare le righe della struttura selezionate e il menu di scelta rapida per eseguire operazioni quali Check-Out o Aggiungi a baseline.
Fare clic sull'icona di reimpostazione a destra del campo di immissione testo per cancellare tutte le evidenziazioni all'interno della struttura e avviare una nuova ricerca.