Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Connessione di parametri di logica avanzata e opzioni
  
Connessione di parametri di logica avanzata e opzioni
Per creare alcune espressioni avanzate, è possibile condividere il valore di un'opzione selezionata durante il processo di configurazione con la logica di selezione avanzata. Per connettere un parametro a un'opzione, è necessario aggiungere un'espressione alla logica di selezione avanzata definita per il modulo configurabile. L'espressione deve includere la sintassi seguente:
<parameter_name>==optionSet.<option_name>
dove:
<parameter_name> è il nome del parametro che si desidera connettere.
optionSet: questa stringa deve essere immessa esattamente come indicato, rispettando l'uso delle maiuscole.
<option_name> è l'opzione a cui si desidera connettere il parametro.
Ad esempio, si desidera connettere un parametro VoltageSetting a un'opzione Voltage. Se un utente seleziona scelte per l'opzione Voltage nel passo Imposta filtro del processo di configurazione, le scelte selezionate vengono passate al parametro VoltageSetting come elenco di valori consentiti.
Per aggiungere un link tra il parametro VoltageSetting e l'opzione Voltage:
1. Aprire un modulo configurabile nel Navigatore struttura di prodotto.
2. Passare alla scheda Vincoli e creare un vincolo per il parametro VoltageSetting, selezionando Espressione come tipo. Immettere il nome per il vincolo.
3. Immettere l'espressione seguente e fare clic su Applica:
VoltageSetting==optionSet.Voltage
4. Salvare le modifiche apportate.
5. Quando il modulo configurabile viene valutato nel processo di configurazione, le scelte selezionate dell'opzione Voltage vengono condivise con il parametro VoltageSetting. È inoltre possibile utilizzare optionSet.Voltage in altre espressioni di logica avanzata.