Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili
  
Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili
La logica di selezione avanzata rappresenta un metodo per generare varianti di prodotto in Windchill basato sull'input guidato dell'utente. È possibile creare la logica di selezione avanzata per un modulo configurabile, che rappresenta un componente configurabile nella struttura di prodotto Windchill.
La logica di selezione avanzata utilizza i parametri e i vincoli per consentire all'utente di definire gli aspetti personalizzabili del modulo configurabile durante il processo di configurazione della parte. Gli input dell'utente risultanti vengono acquisiti in una specifica di variante. In base alla specifica di variante, Windchill è in grado di generare una parte variante (anche detta risultato finale). Durante il processo di generazione delle varianti, il sistema cerca automaticamente le parti esistenti che soddisfano le selezioni acquisite nella specifica di variante e le include nella struttura di prodotto variante.
In genere, la logica per il modulo configurabile viene creata, modificata e verificata con il Navigatore struttura di prodotto (in modalità bozza). Per creare una specifica di variante e generare una variante, utilizzare l'azione Configura nella pagina delle informazioni del modulo configurabile. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di una parte, vedere Creazione di strutture di variante utilizzando il processo di configurazione.
* 
Se si intende definire la logica di selezione avanzata per un modulo configurabile o utilizzare un processo di generazione dei risultati finali, il modulo configurabile non può essere un elemento figlio di una parte standard.