Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Aggiunta di un parametro > Scheda Vincolo della finestra Modifica parametro
  
Scheda Vincolo della finestra Modifica parametro
La scheda Vincolo della finestra Modifica parametro consente di specificare un vincolo del parametro che limita i valori che possono essere specificati per il parametro. Se, ad esempio, il vincolo intervallo è definito come maggiore di 0 e minore di 5 per il tipo di numero intero, gli unici valori possibili per questo parametro possono essere 1, 2, 3 o 4.
Sono supportati i seguenti tipi di vincoli:
Campo
Descrizione
Nessuno
Indica che non sono presenti vincoli per questo parametro.
Intervallo
Specifica un intervallo di valori validi per il parametro. Se viene selezionata questa opzione, viene chiesto di specificare un valore minimo e massimo. Un intervallo può essere utilizzato per qualsiasi tipo primitivo (ad eccezione del valore booleano).
Elenco
Indica che è presente un elenco di valori possibili per il parametro. Questa opzione è disponibile per tutti i tipi primitivi ad eccezione del valore booleano.
Elenco dinamico
Consente di specificare un metodo e una classe Java che restituiranno l'elenco di valori consentiti. Per questa opzione, viene chiesto di immettere un nome della classe e un nome del metodo utilizzati per restituire un java.util.SortedMap contenente i valori possibili. Questa opzione è disponibile per tutti i tipi primitivi ad eccezione del valore booleano.
Utilizzo di elenchi dinamici
Per specificare un vincolo utilizzando un elenco dinamico, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Nella finestra Aggiungi parametro, nella scheda Vincolo selezionare Elenco dinamico.
2. Specificare il nome della classe, ad esempio com.ptc.wpcfg.ext.SimpleDynamicEnumeration. È possibile sfogliare il codebase per selezionare la classe.
3. Specificare il nome del metodo, ad esempio getAllowedValues.
4. Il vincolo viene aggiunto all'elenco dei vincoli.
Considerare le informazioni riportate di seguito sulla configurazione di elenchi dinamici.
Il metodo deve richiedere un argomento, Vector, e restituire SortedMap. La firma del metodo può essere, ad esempio, la seguente: public SortedMap getAllowedValues(Vector parameters)
SortedMap è costituito da coppie Key/Value dove Key è il valore consentito (ad esempio, Red) e Value è il nome di un'immagine (ad esempio, red.gif) da visualizzare con il valore. Value è facoltativo e deve essere una stringa vuota ("") se non è disponibile alcuna immagine. L'immagine deve essere disponibile nella directory WT_HOME/codebase/wt/clients/images.
È possibile specificare facoltativamente alcuni parametri da trasmettere al metodo per generare i valori consentiti.& nbsp;Nel codice, i parametri vengono trasmessi come oggetti ExternalAppData.