Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Gestione dei dati per Options and Variants - Riferimento > Migrazione di oggetti da Windchill 9.1 a Windchill 10.0 o versioni successive
  
Migrazione di oggetti da Windchill 9.1 a Windchill 10.0 o versioni successive
Dopo la migrazione del sistema da Windchill 9.1 a 10.0, NavigationFilterTemplate è disponibile come oggetto OptionSet in Windchill 10.0. I modelli filtro di navigazione vengono migrati dal sistema di origine al sistema di destinazione in modo che siano disponibili nei rispettivi contesti di destinazione. Prima di Windchill 10.0, i modelli filtro di navigazione possono essere definiti solo a livello contestuale dell'organizzazione e del sito. Tuttavia, in Windchill 10.0 possono essere definiti e aggiornati solo a livello del contesto di prodotto o libreria.
I modelli filtro di navigazione vengono migrati nel contesto dell'organizzazione o del sito del sistema di destinazione e vengono registrati anche nel contesto del prodotto, della libreria, dell'organizzazione e del sito. Dopo la migrazione nel sistema di destinazione, gli insiemi di opzioni possono essere utilizzati "come sono" per il filtraggio delle strutture di prodotto. Tuttavia, per sfruttare le nuove funzionalità di Windchill 10.0 ed essere in grado di modificare gli insiemi di opzioni migrati, un amministratore deve spostare questi insiemi di opzioni in un contesto di prodotto o libreria condiviso o in un contesto specifico in cui verranno utilizzati.
La migrazione dei dati per le opzioni e le varianti comporta due passi.
1. Eseguire l'aggiornamento di Windchill standard per la versione 10.0. Esegue la migrazione delle opzioni e dei modelli filtro 9.1 in oggetti 10.0. Gli oggetti di cui si è eseguita la migrazione rimangono nello stesso contesto in cui erano prima della migrazione: organizzazione o sito.
2. Trovare gli oggetti di cui si è eseguita la migrazione e spostarli nel contesto appropriato. Esistono due modi per spostare gli oggetti di cui si è eseguita la migrazione a prodotti e librerie.
Spostare oggetti manualmente - vedere Spostamento manuale di oggetti di cui si è eseguita la migrazione in prodotti e librerie
Spostare oggetti automaticamente - vedere Spostamento di oggetti mediante WinDU e WinRU
3. Aggiungere il ruolo Gestore opzioni al prodotto o alla libreria.
4. Aggiungere eventuali utenti o gruppi al prodotto o alla libreria.
Spostamento di oggetti migrati in contesti appropriati
Dopo che è stato eseguito un aggiornamento, l'amministratore del sito o d'organizzazione può spostare gli insiemi di opzioni di cui si è eseguita la migrazione (precedentemente noti come modello filtro di navigazione) nei contesti appropriati. Se gli insiemi di opzioni devono essere utilizzati con più prodotti, si consiglia di creare un contesto di libreria o prodotto condiviso che abbia accesso a più prodotti e spostare questi insiemi di opzioni in tale contesto.
Dopo aver spostato gli oggetti nel contesto appropriato, gli utenti precedentemente membri del gruppo autore modello filtro di navigazione devono essere assegnati in modo appropriato dal responsabile di prodotto o dal manager di libreria al ruolo del gestore opzioni nel rispettivo contesto del prodotto o della libreria.
Nota all'amministratore
Vi sono alcuni punti importanti che l'amministratore deve conoscere quando utilizza questa utilità.
L'amministratore deve identificare contesti di prodotto/libreria appropriati in cui è possibile spostare gli oggetti.
La lista del controllo di accesso deve essere configurata per questi contesti per gli oggetti opzione e variante e per l'amministratore.
L'amministratore deve considerare il tipo di scenari per la migrazione dei dati.