Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Specifica delle regole > Attributi AttrValue, AttrConstraint e VarDef facoltativi > Definizione di entrambi gli attributi XML final e ignore
  
Definizione di entrambi gli attributi XML final e ignore
È possibile specificare entrambi gli attributi final e ignore nella stessa regola o nello stesso insieme di regole. Ad esempio, si supponga che nel contesto del sito sia impostata la seguente regola:
<AttributeValues objType="wt.doc.WTDocument">
<AttrValue id="number" final="true" ignore="true"/>
</AttributeValues>
Questa regola di esempio stabilisce che non deve essere impostato alcun valore numerico di default quando si creano documenti in tutti i contesti associati. Questa regola è utilizzata in tutti i contesti perché la regola è impostata nel contesto del sito ed è impostato final="true". Se vengono create altre regole per i valori delle cartelle documenti nei contesti figlio, non vengono utilizzate nella regola composita (anche se l'attributo final="true" è incluso). La regola padre contenente final="true" viene sempre utilizzata.
Se vengono create due regole in due contesti differenti per lo stesso tipo di oggetto e valore di attributo, dove per una regola è specificato final="true" e per l'altra regola è specificato ignore="true", ha la precedenza la regola in cui è specificato final="true". Ad esempio, si supponga che nel contesto del sito sia impostata la seguente regola:
<AttributeValues objType="wt.doc.WTDocument">
<AttrValue id="number"
algorithm="com.ptc.windchill.enterprise.revisionControlled.server.impl.NumberGenerator" final="true">
<Arg>{GEN:wt.enterprise.SequenceGenerator:WTDOCUMENTID_seq:10:0}</Arg>
</AttrValue>
</AttributeValues>
In questa regola per l'elemento AttrValue relativo all'oggetto della cartella è stato incluso l'attributo facoltativo final.
Si supponga inoltre che nel contesto del prodotto, che è un contesto figlio del contesto del sito, sia impostata la seguente regola:
<AttributeValues objType="wt.doc.WTDocument">
<AttrValue id="number" ignore="true"/>
</AttributeValues>
L'unione di queste due regole per formare la regola composita comporta l'impostazione del valore numerico per i documenti creati nel contesto del prodotto, come definito nel contesto del sito. Il motivo è che la regola impostata nel contesto del sito include final="true" e questa regola imposta un numero generato come argomento numerico.