Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Utilizzo delle regole di inizializzazione oggetto > Specifica delle regole > Sintassi del tag AttrConstraint
  
Sintassi del tag AttrConstraint
Un documento XML utilizzato per una regola può contenere uno o più tag AttrConstraint. Il tag AttrConstraint deve essere sempre annidato all'interno di un tag AttributeValues.
Il tag AttrConstraint consente di applicare vincoli che stabiliscono se l'interfaccia utente utilizzata per inizializzare un oggetto di un determinato tipo deve avere caratteristiche di visualizzazione specifiche per uno qualsiasi degli attributi associati all'oggetto. Le regole disponibili per impostare i vincoli per un attributo Windchill dipendono dalle gerarchie dei contesti e dei tipi di oggetto attive. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo di queste gerarchie nelle regole, vedere Unione di regole per la creazione di una regola composita.
La sintassi del tag AttrConstraint è la seguente:
<AttrConstraint id="attributo_oggetto_Windchill
"
algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GatherAttributeConstraints">
<Value algorithm="algoritmo_vincolo"/>
argomenti_algoritmo
<Value algorithm="algoritmo_vincolo"/>
argomenti_algoritmo
</AttrConstraint>
Ogni tag Value presente nella sintassi del tag AttrConstraint contiene un algoritmo di vincolo che viene applicato all'interfaccia utente quando il campo dell'attributo di Windchill viene visualizzato nell'interfaccia di creazione dell'oggetto. L'oggetto creato deve essere del tipo identificato al momento della creazione della regola.
Quando si fornisce solo un algoritmo di vincolo per l'elaborazione in un tag AttrConstraint, l'attributo algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GatherAttributeConstraints" del tag non è obbligatorio. Per garantire l'uniformità negli esempi è comunque incluso l'attributo GatherAttributeConstraints.
È possibile specificare nessuno, uno o più tag Value che identificano gli algoritmi da eseguire per l'applicazione dei vincoli. Inoltre, è possibile includere degli argomenti (visualizzati come algorithm_arguments) per gli algoritmi dotati di argomenti.
Per informazioni dettagliate sugli algoritmi, vedere Algoritmi di vincolo.
Ad esempio, il seguente codice XML annidato nel tag AttributeValues per il tipo di oggetto wt.doc.WTDocument consente di visualizzare il numero di default pregenerato:
<AttrConstraint id="number"
algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GatherAttributeConstraints">
<Value algorithm="com.ptc.core.rule.server.impl.GetServerPreGeneratedValue" />
</AttrConstraint>
Se non si include alcun tag Value, viene creato un vincolo vuoto nell'attributo che comporta la visualizzazione di un campo di input vuoto nel quale un utente può immettere manualmente un valore.
Per una spiegazione degli algoritmi di vincolo e informazioni sull'utilizzo contemporaneo di più vincoli, vedere Algoritmi di vincolo.
L'inserimento di attributi XML facoltativi nel tag AttrConstraint consente inoltre di effettuare le operazioni descritte di seguito.
Impostare i vincoli specificati come serie assoluta di vincoli da utilizzare nella regola composita.
Ignorare i vincoli specificati per l'attributo dell'oggetto quando il valore viene ereditato dal contesto padre.
Per informazioni sugli attributi supportati che possono essere inclusi nel tag AttrConstraint, vedere Utilizzo di tipi e attributi supportati.