Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Distribuzione e configurazione > Miglioramenti relativi alla gestione di tipi e attributi
  
Miglioramenti relativi alla gestione di tipi e attributi
Prodotto:Windchill
Release: 11.0 F000
Vantaggio
L'utilità Gestione tipi e attributi è stata ottimizzata spostando nell'utilità HTML principale le funzionalità che precedentemente si trovavano nelle applet. È stata anche chiarita la terminologia correlata.
Dettagli supplementari
I miglioramenti introdotti includono quelli riportati di seguito.
Alla funzionalità Gestisci attributi riutilizzabili si accede ora dalla barra di navigazione dell'utilità Gestione tipi e attributi. In precedenza questa funzionalità era l'applet Gestisci attributi globali e veniva avviata dall'icona Gestisci attributi globali nella barra degli strumenti del riquadro di navigazione.
Il campo Nome dell'applet viene ora denominato Nome interno.
Poiché Organizzazione è l'unica classe supportata per gli attributi riutilizzabili con i tipi di dati Riferimento, la selezione nell'elenco a discesa Tipo di dati durante la creazione di un nuovo attributo riutilizzabile è stata rinominata da Riferimento a Riferimento organizzazione e il campo Nome classe è stato rimosso dall'interfaccia utente.
Insieme a questa modifica dell'interfaccia utente, è stata chiarita la terminologia in modo che gli attributi definiti nella finestra Gestisci attributi riutilizzabili fossero definiti "attributi riutilizzabili", mentre un attributo aggiunto a un tipo che si basa su un attributo riutilizzabile fosse definito "attributo globale". Gli organizer per gli attributi riutilizzabili vengono ora definiti "organizer di attributi".
Per ulteriori informazioni, vedere Managing Reusable Attributes.
Alla funzionalità Gestisci sistemi di misurazione si accede ora dalla barra di navigazione dell'utilità Gestione tipi e attributi. In precedenza, questa funzionalità veniva avviata dall'icona Gestisci sistemi di misurazione nella barra degli strumenti del pannello di navigazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di sistemi di misurazione.
La funzionalità Gestisci quantità di misura è ora accessibile dalla barra di navigazione dell'utilità Gestione tipi e attributi. In precedenza, questa funzionalità veniva avviata dall'icona Gestisci quantità di misura nella barra degli strumenti del pannello di navigazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle quantità di misura.
I vincoli di relazione ora vengono gestiti dalla scheda Vincoli di relazione della pagina delle informazioni per i tipi di link che supportano i vincoli di relazione. In precedenza, questa funzionalità si trovava nell'applet Gestisci vincoli di relazione avviata dall'icona Gestisci vincoli di relazione nella barra degli strumenti del pannello di navigazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Vincoli di relazione.
Ulteriori chiarimenti terminologici.
Gli organizer per le enumerazioni globali definite nella finestra Gestisci enumerazioni globali sono ora definiti "organizer di enumerazione".
Il tipo di attributo in precedenza noto come "attributi standard" viene ora definito "attributi locali".
Per ulteriori informazioni sui tipi di attributo, vedere Creazione di un nuovo attributo e Confronto tra attributi locali e attributi globali.
La funzionalità di attributo calcolata è stata ottimizzata per supportare calcoli più complessi. I clienti possono implementare una classe BusinessAlgorithm personalizzata e utilizzarla nella formula per un attributo calcolato.
Per ulteriori informazioni, vedere Using a BusinessAlgorithm in a Calculated Attribute.
Le API con più oggetti per richiamare e modificare i business object con prestazioni migliorate ora sono supportate tramite le API BusinessObjectHelper. Per ulteriori informazioni, vedere BusinessObjectHelper Javadoc.