Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi > Creazione di un nuovo attributo > Confronto tra attributi locali e attributi globali
  
Confronto tra attributi locali e attributi globali
Nella tabella seguente vengono descritte le differenze tra gli attributi locali e gli attributi globali.
Attributi locali
Attributi globali
Valore unico - Può essere zero o un valore
Multivalore - Può essere zero, uno o molti valori
Legati a un tipo specifico e ai relativi sottotipi
Possono essere utilizzati con più tipi
Memorizzati in colonne direttamente nella classe oggetto sottostante
Memorizzati in una tabella del database distinta
Utilizzare sempre gli attributi locali a meno che non si verifichino una o più delle condizioni riportate di seguito.
È necessario che l'attributo sia multivalore.
È presente un caso di utilizzo in cui l'attributo viene utilizzato da più tipi indipendenti.
Gli attributi locali non sono disponibili per il tipo in questione (le colonne per la memorizzazione degli attributi locali non sono state aggiunte al tipo)
Per default non sono disponibili colonne aggiuntive per qualsiasi classe oggetto per gli attributi locali. Altre colonne devono essere aggiunte a un tipo per gli attributi locali da creare. Per ulteriori informazioni, vedere .
* 
PTC consiglia agli amministratori di aggiungere colonne ai tipi per gli attributi locali man mano che diventano necessari. L'aggiunta di colonne a tutti i tipi può aggiungere colonne nelle posizioni in cui non verranno utilizzate.
È possibile eseguire la conversione tra attributi locali e attributi globali spostando i valori da un attributo a un altro nello stesso tipo mediante l'utilità TypeAttributeMoveTool. È possibile spostare i valori da un attributo globale a un attributo locale o da un attributo locale a un attributo globale per lo stesso tipo, purché entrambi gli attributi siano già presenti nel sistema. Per ulteriori informazioni, vedere .