Novità > Windchill > 11.0 M030 > Funzionalità attivate facoltativamente > Ordinare un elenco parti generato in base a un attributo di un elemento dell'elenco parti
  
Ordinare un elenco parti generato in base a un attributo di un elemento dell'elenco parti
Prodotto:Windchill Service Parts
Release: 11.0 M030
Vantaggio
Quando si genera un elenco parti, è possibile ordinare gli elementi nell'elenco parti risultante in base al valore di un attributo specificato nei relativi elementi. Ciò consente di ordinare l'elenco parti in base a un criterio diverso da quello della posizione dei relativi elementi.
Dettagli supplementari
È possibile definire l'attributo di un elemento dell'elenco parti che viene utilizzato come marcatore di ordinamento per gli elenchi parti generati/aggiornati. Gli elementi dell'elenco parti vengono ordinati in base ai valori di questo attributo quando l'elenco parti viene generato, ad esempio da una distinta base ricambi.
Identificare l'attributo dell'elemento dell'elenco parti che si desidera utilizzare per ordinare gli elementi nell'elenco parti risultante, ad esempio Quantità.
Creare due proprietà nel file XCONF PartsListItemAttributeMappings.xconf.
Specificare l'attributo di ordinamento.
Definire il criterio di ordinamento, crescente o decrescente.
Generare l'elenco parti utilizzando uno dei metodi riportati di seguito.
Generare le parti della distinta base utilizzando l'azione Genera elenco parti o Genera elenchi parti per parti selezionate.
Generare da un elenco parti generico (modello).
Eseguire l'aggiornamento dopo le modifiche alla distinta base di origine.
Gli elementi dell'elenco parti nell'elenco parti risultante vengono ordinati in base al rispettivo valore per l'attributo Quantità.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Ordinare un elenco parti in base a un valore di attributo.