Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Distribuzione e configurazione > Ricerca: proprietà e preferenze
  
Ricerca: proprietà e preferenze
Prodotto:Windchill
Release: 11.0 F000
Vantaggio
Le preferenze e le proprietà di ricerca supportano nuove funzioni per l'utente finale.
Dettagli supplementari
Per supportare i miglioramenti alla ricerca avanzata, sono ora disponibili le opzioni di configurazione descritte di seguito.
com.ptc.windchill.search.futureDateAttributes
Default
thePersistInfo.createStamp, thePersistInfo.modifyStamp
Riepilogo:
Definisce attributi per i quali una data futura non è valida.
Descrizione
Utilizzare questa proprietà per fornire un elenco delimitato da virgole di attributi data per i quali le date future non sono valide.
Quando l'attributo viene aggiunto ai criteri di ricerca, "Domani" viene nascosto nell'elenco a discesa di valori.
* 
Sono supportati gli attributi soft e modellati. Utilizzare il nome interno dell'attributo quando si fornisce il valore della proprietà.
com.ptc.windchill.search.relationQueryLimit
Questa proprietà è stata aggiunta per supportare la nuova funzionalità di ricerca che consente agli utenti di effettuare la ricerca in base alle relazioni tra gli oggetti. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: ricerche di oggetti correlati.
Default
<non impostata>
Riepilogo:
Definisce il limite del numero di oggetti elaborati durante la ricerca delle relazioni tra gli oggetti. 
Descrizione
Questa proprietà limita il numero di oggetti elaborati durante una ricerca delle relazioni. Se la proprietà non viene impostata, la ricerca delle relazioni elabora tutti gli oggetti.
Questa proprietà non si applica quando si esegue una ricerca per parola chiave o una ricerca della versione più recente.
wt.index.enableTextPreview
Questa proprietà supporta la funzionalità di visualizzazione della parola chiave nel contesto. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: parole chiave nel contesto.
Default
false
Riepilogo:
Attiva lo strumento di visualizzazione della parola chiave nel contesto.
Descrizione
Questa proprietà determina se la funzionalità di visualizzazione della parola chiave nel contesto è disponibile agli utenti. Quando è impostata su true, gli utenti possono vedere la colonna Anteprima testo durante la creazione di viste tabella personalizzate dalla tabella Risultati della ricerca.
La colonna Anteprima testo include uno strumento per la visualizzazione in anteprima dei documenti . Passare con il puntatore del mouse sull'icona dello strumento per visualizzare in anteprima il punto in cui la parola chiave appare nel contenuto del file.
Dopo l'attivazione di questa preferenza, è necessario indicizzare nuovamente i dati prima di poter utilizzare lo strumento di anteprima.
wt.index.supportedTypesForTextPreview
Questa proprietà supporta la funzionalità di visualizzazione della parola chiave nel contesto. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: parole chiave nel contesto.
Default
wt.doc.WTDocument
Riepilogo:
Tipi di oggetto contenitore che supportano lo strumento di visualizzazione della parola chiave nel contesto.
Descrizione
Specificare gli eventuali tipi di oggetti aggiuntivi per i quali è attivato lo strumento di visualizzazione della parola chiave nel contesto.
Quando la proprietà wt.index.enableTextPreview è impostata su true, gli utenti possono visualizzare la colonna Anteprima testo durante la creazione di viste tabella personalizzate dalla tabella Risultati della ricerca.
com.ptc.windchill.search.facet.enum.maxItemsToDisplay
Questa proprietà supporta la nuova funzionalità dei risultati della ricerca per facet. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: risultati per facet.
Default
5
Riepilogo:
Numero massimo di risultati da visualizzare in un gruppo di attributi.
Descrizione
Se l'insieme dei risultati include più valori per un attributo, i valori possibili vengono raggruppati sotto il nome dell'attributo. Se il numero di valori da visualizzare è elevato, viene visualizzato il link Mostra tutto.
Utilizzare questa proprietà per definire il numero di valori da visualizzare prima di fornire il link Mostra tutto.
com.ptc.windchill.search.facet.maxResultCountForAccessCheck
Questa proprietà supporta il controllo di accesso per la nuova funzionalità dei risultati della ricerca per facet. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: risultati per facet.
Default
500
Riepilogo:
Numero massimo di risultati per facet da controllare rispetto al controllo di accesso.
Descrizione
Questa proprietà specifica il numero massimo di risultati SOLR da controllare rispetto alle regole di controllo di accesso prima di eseguire il rendering dei risultati per facet della ricerca. Se il conteggio dei risultati è inferiore al limite specificato, i facet vengono generati solo con valori di attributo facet accessibili. Se il conteggio dei risultati è maggiore del limite specificato, i facet vengono generati senza controllare le regole di controllo di accesso.
Il limite massimo non deve superare la proprietà  maxBooleanClauses specificata in solrconfig.xml.
com.ptc.windchill.search.floatingPointPrecisionOffset
Default
0
Riepilogo:
Valore di offset da utilizzare per il calcolo della tolleranza.
Descrizione
Configurare la modalità di calcolo della tolleranza per i valori Numero reale e Numero reale con unità.
Il valore di tolleranza determina la modalità di calcolo dell'intervallo per i numeri.
com.ptc.windchill.search.queryBuilder.enableNullCriteria
Default
false
Riepilogo:
Attivare gli operatori nullo e non nullo nell'interfaccia della ricerca avanzata.
Descrizione
Se è impostata su true, gli operatori nullo e non nullo vengono visualizzati come opzioni quando si specificano i criteri di ricerca dalla pagina Ricerca avanzata.
Questi operatori non sono validi quando si esegue una ricerca di classificazione o una ricerca indicizzata. Viene invece visualizzato un messaggio di errore.
* 
Questa proprietà non è nuova, tuttavia il suo funzionamento è stato esteso per controllare la disponibilità degli operatori nullo e non nullo nel menu a discesa.
Attiva ricerca oggetti correlati
Questa preferenza supporta la nuova funzionalità di ricerca dell'oggetto correlato. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: ricerche di oggetti correlati.
Default
No
Visibilità
Sito
Descrizione
Impostare questa preferenza su per visualizzare il campo Ricerca oggetti correlati nella pagina Ricerca avanzata.
Questo campo è disponibile quando si esegue una ricerca di un singolo tipo di oggetto. È possibile utilizzare questo campo per selezionare report differenti sulle relazioni tra gli oggetti. Una volta selezionato un report vengono fornite le opzioni da selezionare, che dipenderanno dal tipo di report e di oggetto.
Attiva facet di ricerca
Questa preferenza supporta la nuova funzionalità dei risultati della ricerca per facet. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: risultati per facet.
Default
No
Visibilità
Utente
Descrizione
Impostare questa preferenza su per visualizzare i facet con la tabella Risultati della ricerca.
Quando si utilizzano i risultati della ricerca per facet, accanto ai risultati della ricerca viene visualizzato un pannello laterale Ridefinisci risultati. Utilizzare questo pannello per restringere i risultati della ricerca selezionando o deselezionando attributi di oggetto disponibili.
* 
Questa preferenza funziona solo se Windchill Index Search (Solr) è installato e attivato.
Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze di ricerca Windchill e Proprietà di ricerca Windchill.