Novità > Windchill > 11.0 M020 > Funzionalità attivate facoltativamente > Windchill Quality Solutions: Design History File e Device Master Record
  
Windchill Quality Solutions: Design History File e Device Master Record
Prodotto: Windchill, Windchill Quality Solutions, Windchill CAPA, Windchill Customer Experience Management, Windchill Nonconformance
Release: 11.0 M020
Vantaggio
Le nuove funzionalità design history file e device master record consentono ai clienti di visualizzare e riferire circa tutti gli elementi di progettazione di un dispositivo medico in un'unica posizione, riducendo il rischio di non conformità.
Dettagli supplementari
Un Design History File (DHF) è la raccolta degli elementi utilizzati nel processo di progettazione per un dispositivo medico finito. Questo file contiene le informazioni relative a una struttura parte (documentazione di riferimento, notifiche di modifica, record di modifica, report di problema, soluzioni temporanee e così via), oltre a workflow, documenti di progetto, revisioni di progetto e piani di test.
Un device master record (DMR) è la compilazione di tutte le informazioni utilizzate per produrre un dispositivo. Contiene la distinta base (tutti i materiali utilizzati per creare un prodotto) e la distinta delle operazioni (tutti i processi utilizzati per fabbricare, distribuire e gestire il prodotto).
In Windchill, è possibile interagire con il DHF e il DMR nei modi descritti di seguito.
Prima di poter visualizzare le informazioni per il DHF e il DMR, è necessario configurare la pagina delle informazioni di una parte. Creare una nuova scheda e selezionare Personalizza > Qualità > Design History File or Personalizza > Qualità > Device Master Record.
È possibile esportare le tabelle DMR e DHF in tutti i formati esportabili, inclusi i formati PDF ed Excel. Per esportare queste informazioni con un frontespizio, selezionare Azioni > Esporta lista in un file > Esporta elenco in PDF con frontespizio.
È possibile aggiungere informazioni a un DMR selezionando Azioni > Aggiungi a Device Master Record.
È possibile creare o aggiornare manualmente il DHF selezionando Crea Design History File o Aggiorna Design History File nel menu Azioni.
Il DHF viene creato automaticamente tramite DHFBuilderQueue. Per default, l'interrogazione è eseguita una volta al giorno. È inoltre possibile creare manualmente un design history file selezionando Azioni > Crea Design History File.
I nomi di file contengono il numero, il nome, la revisione e il tipo di file (DHF o DMR).
Anche se un file viene eliminato, continua a far parte del file DHF. Questo permette di visualizzare lo stato di avanzamento di una struttura parti nel tempo e monitorare il livello di completezza del progetto di un prodotto.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Design History File e Device Master Record.