Novità > Windchill > 11.0 M010 > Funzionalità attivate facoltativamente > Windchill ProjectLink: più piani per contesto
  
Windchill ProjectLink: più piani per contesto
Prodotto:Windchill ProjectLink
Release: 11.0 M010
Vantaggio
Ora è possibile creare e gestire più piani all'interno di un singolo contesto.
Dettagli supplementari
Quando si crea un nuovo progetto, viene creato un piano di default. Tuttavia, ora è anche possibile creare piani aggiuntivi all'interno di un unico contesto.
I piani aggiuntivi non sono limitati alla modalità di esecuzione scelta per il piano di default. Un singolo contesto può supportare una combinazione di piani sia automatici sia manuali. Per chiarire questo aspetto, gli attributi Controllo esecuzione e Collega i risultati finali alle attività del progetto sono stati rimossi dalla pagina delle informazioni di progetto.
Questo miglioramento è disponibile per i progetti, i programmi e i prodotti.
Quando un progetto include più piani, lo stato del progetto viene determinato in base allo stato dei singoli piani. In passato, il progetto e lo stato del piano venivano entrambi calcolati dalle attività di percorso critico.
I piani aggiuntivi non vengono inclusi quando si salva il progetto come nuovo o lo si esporta in un file o in un modello. Viene incluso solo il piano di default.
Le risorse vengono condivise tra tutti i piani.
La tabella Task del contesto include le attività e assegnazioni di tutti i piani.
Nell'interfaccia vengono visualizzate le modifiche riportate di seguito.
Nel Navigatore è ora disponibile un nuovo link denominato Piani. I contesti con un singolo piano continuano a includere il link Piano. Quando viene aggiunto un secondo piano, il link Piano scompare e il link Piani viene mantenuto.
Il link Piani apre la tabella Piani dalla quale è possibile creare e gestire più piani.
L'azione Crea piano apre la finestra Nuovo piano dalla quale è possibile selezionare un modello di piano. In passato, questa opzione era disponibile solo per i piani di prodotto.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Tabella dei piani e Creazione di un piano.