Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Utente finale > Interoperabilità: sincronizzazione programmata per oggetti condivisi
  
Interoperabilità: sincronizzazione programmata per oggetti condivisi
Prodotto: Windchill PDMLink, Windchill ProjectLink
Release: 11.0 F000
Vantaggio
È possibile sincronizzare automaticamente gli oggetti condivisi in base a una programmazione e ai permessi degli utenti designati.
Dettagli supplementari
In precedenza, i membri di un progetto dovevano sincronizzare manualmente gli oggetti condivisi non sincronizzati utilizzando l'azione Aggiorna progetto. Ora è possibile configurare un progetto in modo che la sincronizzazione avvenga automaticamente.
Nelle finestre Crea progetto e Modifica progetto sono stati aggiunti due nuovi campi illustrati di seguito.
Sincronizza condivisione
Sincronizzazione programmata: consente la sincronizzazione automatica di oggetti condivisi.
Solo sincronizzazione manuale: consente solo la sincronizzazione manuale di oggetti condivisi non sincronizzati.
Utente sincronizzazione
Selezionare un utente per il quale viene eseguita la sincronizzazione programmata. Per default viene utilizzato il proprietario del progetto.
Per informazioni sulle nuove opzioni di configurazione per il supporto della sincronizzazione programmata, vedere Interoperabilità: configurare la sincronizzazione programmata nei progetti.
Sincronizzazione programmata
La sincronizzazione programmata funziona allo stesso modo di come funzionerebbe se l'Utente sincronizzazione dovesse completare manualmente l'azione Aggiorna progetto. Pertanto per la sincronizzazione programmata si applicano le stesse regole applicate quando si utilizza l'azione Aggiorna progetto.
L'attivazione della sincronizzazione automatica non impedisce ai singoli utenti di eseguire la sincronizzazione manuale di oggetti condivisi.
La sincronizzazione programmata viene eseguita solo quando il progetto è nello stato In esecuzione.
La pagina Dettagli del progetto ora include i campi indicati di seguito.
Utente sincronizzazione: l'utente per il quale viene eseguita la sincronizzazione programmata.
Sincronizza condivisione
: indica se la sincronizzazione programmata è attivata.
Ultima sincronizzazione automatica: la data e l'ora dell'ultima sincronizzazione del progetto tramite la sincronizzazione programmata. Gli aggiornamenti manuali non influiscono su questo campo.
Per default, la sincronizzazione si verifica una volta al giorno alle 2:00 del mattino, è controllata da una proprietà e può essere modificata dagli amministratori.
Se un processo di sincronizzazione programmata ha esito negativo, ai project manager viene inviata una notifica automatizzata.
Utente sincronizzazione
La selezione di un utente ha l'obiettivo di determinare quali permessi vengono applicati. Vengono sincronizzati solo gli oggetti per cui l'utente dispone dei permessi necessari. Gli oggetti che non sono inclusi nella sincronizzazione programmata possono continuare a venire aggiornati manualmente da un utente con l'accesso appropriato.
I candidati per questo campo sono utenti che sono stati aggiunti al gruppo Utenti sincronizzazione progetto. Per default viene utilizzato il proprietario del progetto.
* 
Le selezioni dell'utente relative alla sincronizzazione vengono incluse quando si esegue un'operazione Salva come modello di progetto o Salva come nuovo progetto.
Questa funzionalità non è disponibile per i programmi.
Per ulteriori informazioni, vedere Sincronizzazione di oggetti condivisi.