Novità > Windchill > 11.0 M010 > Utente finale > Gestione delle modifiche: impedire sessioni di modifica simultanee
  
Gestione delle modifiche: impedire sessioni di modifica simultanee
Prodotto:Windchill
Release: 11.0 M010
Vantaggio
Impedire la perdita di dati quando più utenti tentano di modificare simultaneamente un oggetto di modifica.
Dettagli supplementari
La gestione delle modifiche non include l'opzione che consente di eseguire il Check-In e il Check-Out degli oggetti quando si apportano modifiche; di conseguenza, è possibile che più utenti tentino di modificare simultaneamente un oggetto di modifica.
In passato, più utenti potevano aprire più sessioni di modifica simultanee sullo stesso oggetto. Le modifiche venivano accettate dal primo utente che le applicava. Se un altro utente provava ad applicarle, veniva visualizzato un messaggio di errore. Quando l'utente faceva clic su OK, le modifiche andavano perse e la finestra veniva aggiornata.
Ora se si tenta di avviare l'azione Modifica per un oggetto che un altro utente sta già modificando, viene immediatamente visualizzato un messaggio simile a quello riportato di seguito.
Quando si fa clic su OK, la finestra di modifica viene chiusa. È possibile riavviare l'azione dopo che l'altro utente ha completato le modifiche.
Questo miglioramento si applica all'azione Modifica per tutti gli oggetti di modifica.
Se un utente mantiene aperta una sessione di modifica per troppo tempo, si verifica il timeout della sessione. Per default, il limite di tempo è di 120 minuti.
È stata aggiunta una nuova azione denominata Annulla prenotazione. Questa azione è disponibile solo agli amministratori del sito e dell'organizzazione.
L'azione non forza un utente a terminare una sessione di modifica attiva; piuttosto, la sessione di modifica tenta automaticamente di rinnovare la prenotazione prima di consentire all'utente l'applicazione delle modifiche. Se si verifica un conflitto, ad esempio un altro utente ha modificato l'oggetto dopo il completamento dell'azione Annulla prenotazione, l'utente riceve un messaggio di errore in cui viene comunicato che le modifiche sono andate perse e la finestra viene aggiornata.
Gli amministratori possono modificare il limite di tempo della prenotazione e personalizzare questa funzionalità in modo da applicarla a ulteriori tipi di oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere API e proprietà del servizio di prenotazione.