Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Global Product Development Package I > Aggiornamento a Windchill PDMLink
  
Aggiornamento a Windchill PDMLink
È possibile aggiornare un'installazione esistente di Global Product Development Package I a Windchill PDMLink. Questo processo prende il nome di aggiornamento. L'aggiornamento crea un'installazione di Windchill PDMLink che utilizza lo stesso database dell'installazione precedente di Global Product Development Package I, rendendo tutti i dati esistenti disponibili per l'utilizzo con le funzionalità complete di Windchill PDMLink.
Al termine dell'aggiornamento, è necessario gestire i profili per fornire agli utenti l'accesso alle funzionalità di Windchill PDMLink che non erano disponibili in Global Product Development Package I. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei profili dopo un aggiornamento.
La release dell'installazione esistente di Global Product Development Package I deve corrispondere a quella dell'installazione di destinazione pianificata di Windchill PDMLink. Se si intende eseguire l'aggiornamento da Global Product Development Package I a una release più recente di Windchill PDMLink, è innanzitutto necessario aggiornare l'installazione esistente di Global Product Development Package I allo stesso livello di release dell'implementazione di destinazione pianificata di Windchill PDMLink. A questo punto è possibile eseguire l'aggiornamento a Windchill PDMLink. Per ulteriori informazioni, vedere
Aggiornamento di un'installazione di Windchill esistente
Aggiornamento a una nuova release
Percorsi di aggiornamento supportati
Per eseguire l'aggiornamento a Windchill PDMLink, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Avviare PSI.
a. Inserire il CD di PTC Solution Installer.
b. Da una finestra del prompt dei comandi, passare all'unità CD e immettere il seguente comando: setup.vbs
Il programma PSI si apre.
2. Accettare il contratto di licenza per i clienti PTC.
3. Scegliere Aggiorna installazione esistente e fare clic su Avanti.
* 
Il processo di aggiornamento a Windchill PDMLink non comporta la creazione di una nuova installazione, ma piuttosto l'aggiornamento dell'installazione corrente di Global Product Development Package I a Windchill PDMLink.
4. Dall'elenco di installazioni da aggiornare, selezionare l'istanza esistente di Global Product Development Package I e fare clic su Avanti.
5. Nella pagina Seleziona prodotto, selezionare Passa a PTC Windchill PDMLink e fare clic su Avanti.
6. Esaminare le impostazioni dell'installazione di aggiornamento e fare clic su Avanti.
7. Specificare la directory di staging che contiene i supporti, quindi fare clic su Avanti.
* 
Per informazioni sull'impostazione di una directory di staging, vedere Using Staging Directories.
8. Esaminare la panoramica sull'installazione e fare clic su Installa.
L'aggiornamento a Windchill PDMLink viene avviato.
9. Al termine dell'aggiornamento, nella pagina Risultati dell'installazione, fare clic su Fine.
10. Avviare PTC HTTP Server, Windchill Directory Server, il server Windchill PDMLink e il database.
Gestione dei profili dopo un aggiornamento
Perché gli utenti possano utilizzare le funzionalità di gestione delle modifiche e delle parti di Windchill PDMLink, è necessario modificare i profili esistenti o creare nuovi profili tramite le opzioni riportate di seguito.
* 
La procedura riportata di seguito viene completata nel client Windchill PDMLink. Il sistema Windchill PDMLink deve essere in esecuzione prima di iniziare.
Modifica dei profili esistenti - Il modo più semplice per consentire agli utenti di accedere alle funzionalità di gestione delle modifiche e delle parti in Windchill PDMLink consiste nel modificare i profili predefiniti di Global Product Development Package I. La modifica di tali profili consente a tutti i partecipanti che sono membri dei gruppi corrispondenti di accedere alle feature specificate. PTC consiglia di modificare i profili Autore CAD e Contributore. Durante la modifica di ciascun profilo: al passo Imposta visibilità azioni della finestra Modifica profilo, nella tabella Azioni profilo, selezionare le caselle di controllo appropriate per le azioni elencate di seguito.
Visualizza pagina Monitor modifiche
Crea parti
Crea richieste di modifica
Crea notifiche di modifica
Visualizza configurazioni parte
Visualizza istanze parte
Visualizza modifiche correlate
Visualizza parti alternative correlate
Visualizza parti di sostituzione correlate
Visualizza parti correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un profilo.
Creazione di nuovi profili - Se non si desidera consentire l'accesso alla gestione delle modifiche e delle parti a tutti i partecipanti di uno dei profili predefiniti, è possibile creare nuovi profili e associarvi utenti specifici oppure creare nuovi gruppi di organizzazioni da associare ai nuovi profili.
Ad esempio, creare un profilo denominato "Modifica completa" e un altro denominato "Parte completa".
1. Al passo Imposta visibilità azioni della finestra Nuovo profilo, nella tabella Azioni profilo, selezionare le caselle di controllo appropriate per le azioni elencate di seguito.
Modifica completa
Parte completa
Visualizza pagina Monitor modifiche
Crea parti
Promuovi
Visualizza configurazioni parte
Crea richieste di modifica
Visualizza istanze parte
Crea notifiche di modifica
Visualizza parti alternative correlate
Visualizza modifiche correlate
Visualizza parti di sostituzione correlate
Visualizza parti correlate
* 
Se al profilo che si sta creando sono applicabili altre azioni, selezionare le caselle di controllo appropriate.
2. È possibile aggiungere partecipanti ai profili utilizzando una delle opzioni elencate di seguito.
Nella tabella Membri profilo del passo Seleziona membri aggiungere direttamente a Modifica completa i partecipanti ai quali si desidera concedere l'accesso alla gestione delle modifiche e a Parte completa quelli ai quali si desidera concedere l'accesso alla creazione e alla gestione delle parti.
OPPURE
Creare gruppi di organizzazione per i nuovi profili utilizzando l'utilità Amministrazione partecipanti come descritto di seguito.
1. Creare un gruppo di organizzazione denominato "Modifica completa" e un altro denominato "Parte completa".
2. Aggiungere al gruppo Modifica completa i membri ai quali si desidera concedere l'accesso alla gestione delle modifiche e a Parte completa quelli ai quali si desidera concedere l'accesso alla creazione e alla gestione delle parti.
3. Al passo Assegna a profili della finestra Nuovo gruppo cercare e selezionare il profilo Modifica completa per il gruppo Modifica completa e il profilo Parte completa per il gruppo Parte completa.
* 
In alternativa, i gruppi possono essere aggiunti come membri di un profilo dalla finestra Modifica profilo. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un profilo.
I partecipanti che sono membri del gruppo Modifica completa possono accedere alle feature di gestione delle modifiche, mentre i partecipanti che sono membri del gruppo Parte completa possono accedere alle feature di parte.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo profilo e Creazione di un nuovo gruppo.