Dettagli della finestra Stato raccolta
La finestra Stato raccolta viene visualizzata quando si iniziano a raccogliere le informazioni sul sistema con il Raccoglitore configurazione del sistema e quando si inviano le informazioni raccolte.
Questo argomento fornisce i dettagli della funzionalità di annullamento disponibile nella finestra Stato raccolta e i messaggi e le icone visualizzati nella finestra.
Interruzione delle azioni Windchill di raccolta e invio di informazioni
Quando il pulsante Annulla operazione è attivo nella finestra Stato raccolta, è possibile interrompere le azioni del raccoglitore Windchill rimanenti che non sono state eseguite.
• Se si fa clic su Annulla operazione durante l'esecuzione di un plug-in, Windchill tenta di interrompere l'esecuzione. Tuttavia spesso l'interruzione dell'esecuzione di un plug-in non è possibile e continua fino al completamento. Tutti i plug-in rimanenti vengono annullati e, se le azioni rimanenti includono operazioni di invio, vengono annullate anch'esse.
• Se si fa clic su Annulla operazione durante l'invio di un file, l'operazione di invio corrente non viene interrotta. Tuttavia tutte le operazioni di invio rimanenti vengono annullate.
Quando si annullano le azioni del raccoglitore Windchill, non vengono eliminati le cartelle o i file generati dai plug-in che sono stati completati, ma non sono stati inviati. Invece viene aggiunto "-canceled" ai nomi delle cartelle con la data e l'ora generati. Ad esempio, si presupponga che le informazioni siano state salvate il 10 luglio 2010 alle 14.35.05 e che l'operazione sia stata annullata. Il nome della directory per l'operazione annullata è:
100710143505-canceled
Dopo avere annullato le azioni di raccolta, esaminare le informazioni generate per determinare se sono utili. Assicurarsi di eliminare i file e le cartelle che rimangono dopo l'esame.
Messaggi del plug-in visualizzati nella finestra Stato raccolta
Quando Windchill inizia a raccogliere informazioni sul sistema, la finestra Stato raccolta visualizza le categorie selezionate quando si è iniziato a raccogliere le informazioni.
Man mano che viene eseguito ogni plug-in, la visualizzazione viene aggiornata con i messaggi con il seguente formato:
Executing plugin: <nome_visualizzato_plug-in>
<nome_visualizzato_plug-in> plugin executed using: <ID_processo>@<nome_host>
Collected data location: <Windchill>/utilities/SystemConfigurationCollector/saved/
<dir_salvataggio>/<tipo>/<data_ora>
<completion_status>
dove:
<nome_visualizzato_plug-in>
È il nome visualizzato del plug-in in corso di esecuzione. Quando si crea un plug-in, l'autore specifica il nome visualizzato utilizzato dal Raccoglitore configurazione del sistema. Il nome visualizzato non corrisponde necessariamente al nome MBean visualizzabile da un client JMX.
<ID_processo>@<nome_host>
Identifica il processo software (server manager, method server o un altro processo, ad esempio il processo Windchill Directory Server) e il computer su cui è in esecuzione il plug-in. Se si verifica un problema con l'esecuzione del plug-in, è possibile utilizzare l'ID del processo per individuare il processo in esecuzione. Il nome del computer identifica dove è in esecuzione il processo e dove vengono salvate localmente le informazioni raccolte da questo plug-in.
<Windchill>
È il percorso della directory di installazione di Windchill.
<dir_salvataggio>
È la sottodirectory creata per mantenere tutte le informazioni raccolte da un'azione specifica di raccolta di informazioni sulla configurazione del sistema.
◦ Se si è selezionata l'opzione Raccogli e salva, <dir_salvataggio> è la directory specificata nella finestra Raccolta informazioni sul sistema.
◦ Se si è selezionata l'opzione Raccogli, salva e invia, <dir_salvataggio> è la lettera C seguita dal numero della chiamata al supporto tecnico immesso nella finestra Raccolta informazioni sul sistema.
<tipo>/<data_ora>
Sono i percorsi di directory aggiuntivi stabiliti per il tipo di informazioni memorizzate e la data e l'ora di creazione dei file. Per ulteriori informazioni, vedere
Dettagli delle informazioni raccolte.
<stato_completamento>
Indica se il plug-in è stato completato e fornisce il percorso della directory in cui vengono memorizzate le informazioni sullo stato. Possono venire visualizzati i seguenti messaggi.
◦ Azione <nome_visualizzato_plug-in> completata correttamente. completed successfully. Indica che l'esecuzione del plug-in è stata completata correttamente senza errori.
◦ Azione <nome_visualizzato_plug-in> non riuscita. failed. <messaggio> Indica che l'esecuzione del plug-in non è stata completata correttamente. Il <messaggio> restituito indica il tipo di problema incontrato.
Quando il messaggio restituito identifica una posizione di origine non valida, una possibile spiegazione dell'errore è che il plug-in potrebbe stare tentando di accedere a un file da un componente che non è installato. Ad esempio, se si eseguono i plug-in nella categoria Windchill Business Reporting quando non è installato Windchill Business Reporting, molti dei plug-in di questa categoria hanno esito negativo perché non sono installati i file necessari.
Quando si annulla l'operazione di raccolta durante l'esecuzione di un plug-in, viene restituito il messaggio seguente.
The plugin execution was canceled.
Se sono stati eseguiti uno o più plug-in e altri plug-in non sono stati eseguiti, vengono restituiti i messaggi seguenti.
Collection operation has been canceled; Before the cancelation, execution of one or more plugins completed successfully. Results: One or more plugin executions failed. Quando i plug-in vengono eseguiti in un ambiente cluster, il Raccoglitore configurazione del sistema determina dove vengono eseguiti i singoli plug-in. Se un plug-in viene eseguito su più nodi nel cluster, vengono restituiti più insiemi di messaggi. Per ogni insieme sono disponibili un ID di processo e un nome host univoci che identificano dove è stato eseguito il plug-in.
Dopo che sono stati elaborati tutti i plug-in, vengono restituiti i messaggi seguenti.
All plugins have been processed.
Saving the plugin execution status log to: <Windchill>/utilities/SystemConfigurationCollector/saved/<dir_salvataggio>/PTC_Logs/<data_ora> Il nome del file di stato che viene salvato è gatherExecutionStatus.log.
Ad esempio, si presupponga che l'esecuzione del plug-in Log server Web restituisca i seguenti messaggi seguenti nella finestra Stato raccolta.
Executing plugin: Web Server Logs Web Server Logs plugin executed using: 3456@myhost Collected data location: D:ptc\Windchill\utilities\SystemConfigurationCollector\saved\issue15\PTC_Logs\100609194415
Web Server Logs completed successfully. Dal contenuto del messaggio, è possibile decifrare quanto segue.
• La categoria selezionata include il plug-in Log server Web eseguito dal method server con l'ID processo 3456 sull'host myhost.
• La directory di installazione di Windchill è D:ptc\Windchill.
• La directory immessa per le informazioni salvate è issue15.
• La data e l'ora della raccolta sono 9 giugno 2010, 19.44.15.
Messaggi correlati all'invio di informazioni al supporto tecnico PTC
Man mano che il contenuto di ogni directory che include i file raccolti viene compresso e inviato, la visualizzazione viene aggiornata con i messaggi con il formato seguente:
Sending data on cluster node: <ID_processo>@<nome_host>
<tipo> directory sent from location: <Windchill>/utilities/SystemConfigurationCollector/
saved/<dir_salvataggio>/<tipo>/
<completion_status>
dove:
<ID_processo>@<nome_host>
Identifica il processo software (server manager, method server o un altro processo, ad esempio il processo Windchill Directory Server) e il computer usato per creare i file salvati.
<tipo>
È il nome della directory il cui contenuto viene compresso e inviato. I tipi possibili sono descritti in .
<Windchill>
È il percorso della directory di installazione di Windchill.
<dir_salvataggio>
È la sottodirectory creata per mantenere tutte le informazioni raccolte da un'azione specifica di raccolta di informazioni sulla configurazione del sistema.
◦ Se si è selezionata l'opzione Raccogli e salva, <dir_salvataggio> è la directory specificata nella finestra Raccolta informazioni sul sistema.
◦ Se si è selezionata l'opzione Raccogli, salva e invia, <dir_salvataggio> è la lettera C seguita dal numero della chiamata al supporto tecnico immesso nella finestra Raccolta informazioni sul sistema.
<stato_completamento>
Indica se i dati sono stati inviati correttamente. Possono venire visualizzati i seguenti messaggi.
◦ Data sent successfully. Indica che non sono stati restituiti errori.
◦ Sending data failed with: <messaggio_errore> Indica che l'operazione di invio non è stata completata correttamente. Solitamente il messaggio di errore è un codice di risposta HTTP seguito da un messaggio che indica che si è verificato un problema con il trasporto o un messaggio Java se si è verificato un problema con i dati stessi.
Quando si annulla l'operazione di raccolta durante l'invio dei dati, viene restituito il messaggio seguente.
Request received to cancel current operation. Se sono state inviate una o più directory e non sono state inviate altre directory, viene restituito il messaggio seguente.
Send operation has been canceled; one or more directories have not been sent. Before the cancelation, some data was sent. Il messaggio seguente è un messaggio di esempio che indica che l'operazione di invio è stata completata correttamente.
Sending data on cluster node: 3456@myhost WinDU directory sent from location: D:ptc\Windchill\utilities\SystemConfigurationCollector\saved\C7111666\WinDU\
Data sent successfully. Dall'esempio, è possibile decifrare quanto segue.
• I file nella directory WinDU sono stati creati mediante l'esecuzione dei plug-in sul method server con l'ID processo 3456 sull'host myhost.
• La directory di installazione di Windchill è D:ptc\Windchill.
• Il numero di chiamata immesso è 7111666.
• Il contenuto della directory WinDU è in corso di invio.
Se si sta memorizzando localmente una copia dei file inviati (default), Windchill salva i file ZIP, quindi elimina i file corrispondenti dalla directory saved. Per informazioni dettagliate sulla directory sent di default, vedere .
Dopo che sono stati inviati tutti i dati, nella finestra viene visualizzato il messaggio seguente:
Data from all directories has been sent.
Se l'invio di dati (compreso il report) non riesce, nella finestra viene visualizzato il messaggio seguente:
One or more send operations failed.