Dettagli delle informazioni raccolte
Nell'argomento seguente vengono forniti ulteriori dettagli della posizione di memorizzazione locale dei file quando si sceglie di salvare le informazioni raccolte localmente e quando si inviano le informazioni raccolte con il Raccoglitore configurazione del sistema. L'argomento descrive anche i tipi di informazioni raccolte dal Raccoglitore configurazione del sistema.
Struttura di directory locale per le informazioni salvate
Windchill gestisce una struttura di directory di livello superiore nell'ambito della quale vengono memorizzate le informazioni salvate dal Raccoglitore configurazione del sistema. Il percorso del file statico è il seguente:
<Windchill>/utilities/SystemConfigurationCollector/saved/
dove <Windchill> è il percorso della directory di installazione di Windchill.
Per ogni chiamata al supporto tecnico o directory che si specifica quando si raccolgono le informazioni sul sito, vengono create sottodirectory aggiuntive con la struttura seguente:
<percorso_livello superiore>/<chiamata_o_dir>/<tipo>/<data_ora>
dove:
• <percorso_livello superiore> è il percorso statico definito precedentemente. Non è possibile modificare questo percorso di livello superiore.
• <chiamata_o_dir> è una delle directory seguenti.
◦ Se si è immesso un numero di chiamata (ovvero il numero che il supporto tecnico PTC ha assegnato alla chiamata al momento dell'apertura), la directory creata è C seguita dal numero. Ad esempio, si presupponga che il numero assegnato alla chiamata al supporto tecnico sia 1234567. La directory creata è C1234567.
|
la directory di chiamata creata per le informazioni salvate viene utilizzata solo fino a quando i file memorizzati nella directory vengono compressi e inviati al supporto tecnico PTC. Dopo che i file vengono inviati, vengono eliminati la directory di chiamata e il relativo contenuto.
|
◦ Se si è immesso un nome di directory invece di un numero di chiamata, il nome di directory immesso diventa la directory nell'ambito della quale vengono memorizzate le informazioni raccolte.
|
questa directory rimane dopo il completamento delle attività iniziali di raccolta di informazioni sul sistema. È quindi possibile esaminare il contenuto delle informazioni raccolte e rimuovere i dati riservati prima di inviarli. Dopo avere inviato le informazioni, viene eliminata la directory.
|
• <tipo> è uno dei tipi di informazioni mantenute dal raccoglitore. Vedere #SysConfigCollectorGatherDetails/SysCfigCollectorSaveTypes.
• <data_ora> indica la data e l'ora in cui sono state salvate le informazioni. Il formato di questo nome di directory è yyMMddHHmmss. Ad esempio, se le informazioni vengono salvate il 10 luglio 2010 alle 14.35.05, il nome di directory creato è 100710143505.
Struttura di directory locale per le informazioni inviate
Quando si seleziona l'opzione Raccogli, salva e invia in caso di raccolta di informazioni sul sistema o quando si fa clic sul pulsante Invia al supporto tecnico PTC sulla scheda Invia informazioni sul sistema salvate, l'insieme di file ZIP inviato al supporto tecnico PTC viene memorizzato anche localmente per default. Quando si usa questa impostazione di default, Windchill gestisce una directory di livello superiore nell'ambito della quale vengono memorizzate localmente le informazioni inviate durante l'esecuzione del Raccoglitore configurazione del sistema. Il percorso della directory di livello superiore di default è il seguente:
<Windchill>/utilities/SystemConfigurationCollector/sent/
dove <Windchill> è il percorso della directory di installazione di Windchill.
Per ogni chiamata al supporto tecnico che si specifica quando si inviano le informazioni raccolte sul sito, vengono create sottodirectory aggiuntive con la struttura seguente:
<percorso_livello superiore>/C<chiamata>
dove:
• <percorso_livello superiore> è il percorso di livello superiore descritto precedentemente.
• <chiamata> è il numero di chiamata (ovvero il numero che il supporto tecnico PTC ha assegnato alla chiamata al momento dell'apertura). La directory creata è C seguita dal numero di chiamata. Ad esempio, si presupponga che il numero assegnato alla chiamata al supporto tecnico sia 1333777. La directory creata è C1333777.
È possibile modificare se i file ZIP sono memorizzati localmente e cambiano il percorso della directory di livello superiore per la memorizzazione dei file ZIP impostando le proprietà di Windchill descritte in
Options for Where System Information Is Sent.
|
dopo che i file ZIP vengono inviati e una copia dei file ZIP viene salvata nella directory sent, la struttura di directory locale in cui sono stati originariamente salvati i singoli file viene eliminata.
|
Raccolta di informazioni su un cluster
Se il sistema è un cluster Windchill, alcuni plug-in raccolgono automaticamente le informazioni attinenti da tutti i nodi nel cluster. Ad esempio, il plug-in Log di Windchill raccoglie i file di log memorizzati nella directory dei file di log su ogni nodo. Gli altri plug-in utilizzano solo un nodo in un cluster per raccogliere le informazioni. Ad esempio, il plug-in Informazioni database viene eseguito solo da un nodo per raccogliere informazioni sul database. I file corrispondenti vengono salvati sul nodo dal quale vengono raccolte le informazioni.
I plug-in determinano la posizione di esecuzione. Non si selezionano i nodi sui quali viene eseguito ogni plug-in. Dopo avere completato l'operazione di raccolta, è possibile controllare le directory saved su ogni nodo per determinare quali file sono stati salvati. Inoltre, i messaggi visualizzati nella finestra Stato raccolta indicano il nodo dal quale è stato eseguito ogni plug-in. Quando un plug-in viene eseguito su più nodi, vengono visualizzati più messaggi nella finestra Stato raccolta.
La struttura di directory utilizzata quando si salvano i file su un cluster è la stessa struttura descritta precedentemente in questo argomento. Ad esempio, si presupponga che vi siano due nodi da cui i dati sono stati raccolti nella sottodirectory issue15 il 10 luglio 2010 alle 14.35.05. Per trovare i file di log raccolti, cercare la sottodirectory 100710143505 in <Windchill>/utilities/SystemConfigurationCollector/saved/issue15 su ogni nodo.
Tipi di informazioni raccolte
I tipi di informazioni raccolte sono determinati dai plug-in che vengono eseguiti. I plug-in possono raccogliere informazioni nelle sottodirectory seguenti (ogni sottodirectory rappresenta un tipo di informazioni).
PTC_Logs
Mantiene tutti i file di log di Windchill raccolti.
PTC_Properties
Mantiene tutti i file di proprietà di Windchill raccolti.
Utilità
Mantiene i file raccolti quando le utilità vengono eseguite dai plug-in. Di seguito sono riportati esempi delle utilità chiamate dai plug-in predefiniti:
◦ l'utilità che raccoglie i dump Windchill MBean
◦ l'utilità che raccoglie i dump Windchill Directory Server MBean
◦ l'utilità per la raccolta di informazioni sul database
Terze_parti
Mantiene i file che i plug-in raccolgono dai prodotti di terze parti.
Di seguito sono riportati esempi dei file di prodotti di terze parti raccolti dai plug-in predefiniti:
◦ file delle directory di log e di configurazione Apache
WinDU
Mantiene i file di output raccolti dai plug-in WinDU.
|
I file di log WinDU vengono memorizzati in PTC_Logs e non in questa directory.
|
Altro
Mantiene i file raccolti che non sono categorizzati come gli altri tipi definiti.
Di seguito sono riportati esempi dei file memorizzati in questa directory:
◦ file di aggiornamento
◦ file correlati alla migrazione
◦ file correlati alla personalizzazione
Quando l'output da un plug-in raccoglie molti file o raccoglie file nei quali la struttura di file è importante, il plug-in crea un file ZIP per mantenere tutti i file e il file ZIP viene salvato.
Molte categorie del raccoglitore dispongono di plug-in che raccolgono informazioni solo per un sottoinsieme dei tipi disponibili. Per visualizzare tutti i file salvati per una chiamata al supporto tecnico specifica o un problema che si sta esaminando, selezionare il percorso di livello superiore per il Raccoglitore configurazione del sistema e selezionare la directory creata per i file salvati.
Se si lavora in un ambiente cluster, è necessario cercare i file su ogni nodo nel cluster. L'ID JVM e il nome host vengono inclusi dopo la frase Plugin Proprietà Windchill eseguito utilizzando: che viene visualizzata nella finestra Stato raccolta del Raccoglitore configurazione del sistema all'esecuzione di ogni plug-in.