Raccoglitore configurazione del sistema
Selezionando Sito > Utilità, quindi facendo clic su Raccoglitore configurazione del sistema, i membri del gruppo Amministratori del sito possono raccogliere informazioni sulla configurazione di sistema e infine, facoltativamente, inviare tali informazioni al supporto tecnico PTC. L'utente amministrativo creato durante l'installazione di Windchill (per default, wcadmin) diviene automaticamente membro del gruppo Amministratori del sito. È possibile aggiungere altri utenti a questo gruppo tramite la tabella Amministratori sito disponibile in Sito > Amministratori.
Inoltre, gli utenti specificati nella proprietà wt.util.jmx.AccessUtil.siteAdministrators hanno accesso alla pagina Raccoglitore configurazione del sistema. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo di questa proprietà, vedere Setting Up Your JMX Environment.
La pagina Raccoglitore configurazione del sistema è costituita dagli elementi descritti di seguito.
La scheda Raccolta informazioni sul sistema.
La scheda Invia informazioni sul sistema salvate.
Una riga che elenca le dimensioni correnti della directory Raccoglitore configurazione del sistema. Per dettagli su questa directory e sulle modalità di gestione delle relative dimensioni, vedere Gestione della directory Raccoglitore configurazione del sistema.
Nella scheda Raccolta informazioni sul sistema, selezionare le informazioni da raccogliere selezionando innanzitutto uno o più prima categorie di informazioni nella tabella Categorie Raccoglitore configurazione del sistema. Si supponga ad esempio che vi sia un problema con le code di background in fase di utilizzo, e che il supporto tecnico PTC e l'ingegnere del supporto richiedano all'utente di raccogliere informazioni relative a tale problema. In questo caso, è disponibile per la selezione una categoria Workflow e code.
È possibile espandere ogni categoria della tabella per visualizzare i plug-in utilizzati per raccogliere le informazioni. La descrizione di ogni plug-in identifica il tipo di informazioni raccolte dal plug-in stesso. Ad esempio, la categoria Workflow e code predefinita dispone di plug-in che raccolgono informazioni rilevanti, quali file delle proprietà, valori MBean, file di log e report del workflow.
* 
Quando si raccolgono informazioni, è possibile selezionare solo le categorie; non è invece possibile scegliere di raccogliere le informazioni dai singoli plug-in. Se una categoria non contiene i plug-in che si desidera utilizzare, è possibile creare una nuova categoria o modificare una categoria esistente creata dall'utente.
Utilizzare quindi l'icona Raccoglie informazioni sul sistema disponibile all'inizio della tabella Categorie Raccoglitore configurazione del sistema per avviare il processo di raccolta delle informazioni selezionate. Opzionalmente, è possibile avviare il processo di raccolta per una singola categoria selezionando la categoria, quindi selezionando Raccogli nel menu di scelta rapida delle azioni.
Nell'ambito del processo di raccolta, l'utente può selezionare una delle operazioni descritte di seguito.
Raccolta delle informazioni, salvataggio locale delle informazioni, quindi invio immediato delle informazioni raccolte.
Solo raccolta e salvataggio locale delle informazioni.
Se si sceglie solo di salvare le informazioni, è possibile inviare le informazioni raccolte in un secondo momento utilizzando la scheda Invia informazioni sul sistema salvate. Prima di inviare le informazioni, è possibile riesaminarne il contenuto e ripulire i dati per rimuovere eventuali informazioni private che non si desidera inviare.
Se non si consente il trasferimento di dati dal server Windchill a siti esterni, è possibile scegliere di spostare i dati raccolti in un altro computer dal quale si possono inviare i dati. Per dettagli sulla modifica delle opzioni di trasferimento, vedere Options for Where System Information Is Sent.
È stato utile?