Interpretazione dei risultati del confronto degli indicatori di riferimento
Un caso d'impiego è un utilizzo denominato di una parte in un assieme. Il nome di un caso d'impiego viene memorizzato in un attributo della relazione di utilizzo denominato indicatore di riferimento. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di casi d'impiego.
I casi d'impiego e gli indicatori di riferimento per due strutture di parti simili possono essere confrontati mediante l'azione Confronta con struttura parti disponibile nel gruppo di azioni Strumenti nella scheda Struttura nella pagina delle informazioni di una parte. Per ulteriori informazioni, vedere Confronto tra strutture parte.
Quando viene eseguita un'operazione di confronto di una struttura parte, le differenze dei casi d'impiego vengono identificate dall'icona delle differenze degli attributi di utilizzo . Per visualizzare le differenze degli indicatori di riferimento, è necessario innanzitutto visualizzare la colonna Differenze indicatori di riferimento a sinistra o a destra della finestra Confronta con struttura parti.
* 
Per creare una vista tabella contenente la colonna Differenze indicatori di riferimento, fare clic sull'icona della vista tabella e selezionare Gestisci viste tabella. Creare una nuova vista tabella che includa la colonna Differenze indicatori di riferimento. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una vista tabella, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
È necessario utilizzare una parte in entrambe le strutture affinché le differenze degli indicatori di riferimento vengano visualizzate nella colonna Differenze indicatori di riferimento. In presenza di differenze degli indicatori di riferimento, un'icona più indica che gli indicatori di riferimento sono presenti nella struttura, ma non sono disponibili nella struttura confrontata. Un'icona meno indica che gli indicatori di riferimento sono assenti dalla struttura, ma esistono nella struttura confrontata.
Ad esempio, si presupponga che il numero della parte assieme 1000 utilizzi una quantità 4 del numero della parte componente 2000. Nella versione A.1 dell'assieme ai quattro casi d'impiego del numero della parte 2000 vengono assegnati gli indicatori di riferimento C1, C2, C3 e C4. L'assieme viene quindi revisionato e gli attributi degli indicatori di riferimento per i casi d'impiego del numero della parte componente 2000 vengono modificati in C1, C2, C5 e C6. In altre parole, sono stati eliminati i casi d'impiego C3 e C4 e sono stati aggiunti C5 e C6.
La seguente illustrazione evidenzia le differenze degli indicatori di riferimento nelle due versioni dell'assieme:
Quando vengono confrontate le versioni A.1 e B.1 del numero della parte assieme 1000, la colonna Differenze indicatori di riferimento per la parte 2000 visualizza quanto segue:
C3, C4 C5, C6
Ciò indica che la parte assieme 1000, versione A.1, utilizza i casi d'impiego C3 e C4 della parte 2000 che non esistono nella parte assieme, versione B.1. Indica inoltre che la versione della parte assieme A.1 non utilizza i casi d'impiego C5 e C6 della parte 2000 che non esistono nella versione B.1.
* 
Posizionare il puntatore del mouse sulla voce nella colonna Differenze indicatori di riferimento per visualizzare tutte le differenze degli indicatori di riferimento quando l'elenco è troppo lungo.
Sul lato opposto della finestra Confronta con struttura parti, nella stessa riga, la colonna Differenze indicatori di riferimento per la parte 2000 visualizza quanto segue:
C5, C6 C3, C4
La differenza è espressa in modo opposto rispetto alla parte 2000, nella versione A.1 dell'assieme 1000.
* 
La colonna Differenze indicatori di riferimento per la stessa parte su entrambi i lati della finestra Confronta con struttura parti indica le stesse differenze negli indicatori di riferimento espressi in modo opposto. È pertanto necessario solo visualizzare la colonna Differenze indicatori di riferimento per una delle strutture di parti confrontate.
È stato utile?