Confronto tra strutture parte
L'azione Confronta con struttura parti consente agli utenti di visualizzare e confrontare due strutture di parti assieme simili per determinarne le differenze.
Una struttura parte dell'assieme può essere filtrata utilizzando una specifica di configurazione in modo da confrontare le versioni successive e mostrare le modifiche apportate in un ciclo di revisione.
Ad esempio, si supponga di essere un ingegnere di produzione assegnato per determinare l'impatto di una modifica di progettazione in un piano di produzione dell'assieme. Innanzitutto occorre determinare come è stata modificata la nuova versione dell'assieme. Attenersi ai passi generali riportati di seguito per determinare le modifiche apportate nella struttura parte.
Fare clic sull'icona delle informazioni per la nuova versione dell'assieme nella tabella dei dati risultanti della notifica di modifica.
Fare clic sulla scheda Struttura e impostare il filtro specifica di configurazione in modo da visualizzare la versione più recente di qualsiasi stato. In questo modo verrà visualizzata la versione in fase di elaborazione dell'assieme proposto dalla modifica di progettazione.
Selezionare Confronta con struttura parti nel menu a discesa delle azioni.
Modificare il filtro su un lato della finestra di dialogo di avvio in modo da visualizzare la versione più recente nello stato rilasciato.
Fare clic su OK per visualizzare un confronto tra la versione più recente e la versione in modifica dell'assieme.
Il confronto mostra le parti che sono state aggiunte o rimosse dalla struttura della nuova versione dell'assieme, le differenze degli attributi, ad esempio la quantità, e le differenze dei dati associati.
Punti di avvio
L'azione Confronta con struttura parti si trova nelle posizioni seguenti.
Il menu Azioni - Selezionare Azioni > Confronta > Confronta con struttura parti nel menu Azioni nella parte superiore della pagina delle informazioni di una parte, di una struttura informazioni, di un gruppo di informazioni, di una struttura pubblicazione e di un gruppo di pubblicazioni o delle tabelle selezionate.
* 
Le tabelle Risultati della ricerca, Cartelle e Cronologia versioni sono esempi di posizioni in cui è disponibile l'opzione Confronta con struttura parti. Selezionare due versioni della parte e scegliere Confronta con struttura parti nel menu Azioni o nelle icone delle azioni della tabella per visualizzare le differenze delle relative strutture.
Barra degli strumenti delle azioni: si tratta della barra degli strumenti delle azioni nella scheda Struttura della pagina delle informazioni di una parte. Fare clic sull'icona Confronta con struttura parti dal menu a discesa Confronta sotto il gruppo di azioni Strumenti.
Menu di scelta rapida - Selezionare Confronta > Confronta con struttura parti nel menu di scelta rapida per una parte selezionata in una struttura parte.
Fare clic sull'icona Confronta in Creo View dalla colonna di tabella accanto all'oggetto per confrontare gli oggetti risultanti e interessati in Creo View.
Con la finestra Confronta con struttura parti aperta, seguire la procedura descritta in Avvio di un confronto tra strutture di parti.
È stato utile?